Facili da usare: gli ingredienti germogliati di Millbo, come le loro farine, fiocchi e semi, offrono ai consumatori una qualità di cottura costante, sapori migliorati rispettando gli attuali standard di sicurezza alimentare.
L’obiettivo è di fornire un prodotto integrale più sano e gustoso che i consumatori apprezzeranno grazie al valore nutrizionale dei semi germogliati.
La germinazione è un processo naturale che attiva i nutrienti essenziali nel grano. Durante il processo di germinazione, il livello dei valori vitaminici e minerali aumenta, modificando così la composizione delle proprietà nutrizionali e la digeribilità dei cereali, implicando significativi benefici per la salute. Panvivo ha subito un trattamento termico che garantisce la stabilità del prodotto e la totale sicurezza microbiologica, permettendo così di consumare questi ingredienti così come sono, senza alcuna cottura. Suggerimento: sono fantastici nei bar e come guarnizione!
I PLUS DELLA GERMINAZIONE PANVIVO
Con gli incredibili benefici digestivi e nutrizionali che derivano dalla germinazione, Panvivo è il modo più semplice per reinventare la tua attuale linea di prodotti da forno, come pane, focacce, toast, pani rustici, grissini e impasti pizza. I Panvivo non necessitano di pre-ammollo: sono davvero pronti all’uso.
In Millbo crediamo fortemente nei benefici degli ingredienti germogliati, in grado di migliorare il profilo nutrizionale, il sapore e la struttura dei prodotti da forno. Con Panvivo puoi creare cibi assolutamente unici.
I chicchi germogliati non sono nuovi al mondo, ma sebbene abbiano continuato a essere disponibili sul mercato, i consumatori hanno mostrato un maggiore interesse sul tema negli ultimi anni. Questa tendenza è in parte dovuta al riconoscimento dei benefici nutrizionali che i chicchi germogliati portano in tavola.
La novità sono gli ingredienti germogliati che offrono prestazioni di cottura costanti, sapore superiore e sicurezza alimentare per l’utente e il consumatore in un ingrediente conveniente e familiare come la farina.
Il risultato finale è fornire ai consumatori un prodotto integrale dal sapore migliore, che si sentono bene nel mangiare grazie alla spinta nutrizionale dei chicchi germogliati.
I BENEFICI DELLA GERMINAZIONE
Quando un chicco viene macinato, molte delle proprietà nutritive del chicco vengono perse. La germinazione è un processo naturale per rilasciare tutti i nutrienti vitali insiti nel grano. Un chicco germogliato, a differenza di un chicco giovane, viene lasciato germinare e durante il processo di germinazione, i valori di vitamine e minerali aumentano, si formano enzimi e gli antinutrienti vengono negati. La germinazione modifica drasticamente la composizione delle proprietà nutritive e la digeribilità dei cereali, con conseguenti significativi benefici per la salute.
Con gli incredibili benefici digestivi e nutrizionali che derivano dalla germinazione dei chicchi, ha senso che più panetterie stiano esplorando questo processo di panificazione. Con un po’ di conoscenza tecnica e una buona immaginazione, molti pani possono essere fatti con i germogli. I grani germogliati sono un modo fantastico e semplice per reinventare la tua attuale categoria di pane, poiché letteralmente qualsiasi tipo di prodotto da forno può essere realizzato con grani germogliati come brioche, pane tostato, pagnotte rustiche.
In Millbo crediamo fortemente nei benefici dei chicchi germogliati come ingrediente in grado di esaltare i valori nutrizionali, il sapore e la struttura dei prodotti da forno. Per la presenza di chicchi germogliati, semi e farine germogliate, i prodotti della linea Panvivo producono prodotti da forno assolutamente unici, è il segreto per il pane sano e gustoso.