Per migliorare l’automazione dei processi di vendita, Salumificio Fratelli Beretta (1.047 dipendenti diretti, 78.350 tonnellate di produzione, 16 stabilimenti, brand Beretta, Zero24, Wuber, Viva la Mamma Beretta), si è dotata dallo scorso dicembre delle soluzioni di Xtel (azienda di software e servizi specializzati per le aziende europee del largo consumo): Sales Execution, per il presidio dei punti vendita, Sales Promo, per la gestione delle attività promozionali verso il trade, e Sales Agreement, per il controllo dei contratti con i clienti del canale moderno. I 25 attivatori, una nuova figura recentemente inserita nell’organizzazione commerciale del gruppo Beretta, saranno dotati di palmari sui quali verrà installata la soluzione Xtel, e potranno così organizzare al meglio le visite presso i clienti. La soluzione supporterà lo svolgimento di tutte le attività sul punto vendita, dal controllo delle azioni promozionali, alla verifica degli assortimenti, al facing, al listing, fino ad arrivare a fornire strumenti di analisi che permetteranno ai nuovi attivatori di verificare in loco la variazione dei principali valori rilevati nel tempo e, dunque, di agire tempestivamente per correggere eventuali anomalie. La sede, invece, potrà contare sempre con analisi aggiornate delle informazioni rilevate nei punti vendita per intraprendere nuove azioni commerciali volte a migliorare la performance dei propri prodotti. I moduli della suite Sales Master One, si integreranno con l’Erp Oracle-JDEdwards, attualmente in uso presso Salumificio Fratelli Beretta.
Beretta automatizza i processi commerciali
© Riproduzione riservata