Gli amanti delle bontà gastronomiche a tavola hanno un motivo in più per gioire: StaisciuPacco, il pacco da giù confezionato da Casa Surace, ricco di sapori della migliore tradizione italiana.
Il collettivo e casa di produzione nata a Napoli nel 2015 dall’intuizione di un gruppo di amici e coinquilini, oggi coinvolge oltre quattro milioni di fan sui social, affascinati dal racconto ironico del Sud Italia, dei suoi valori e delle sue manie, partendo dagli stereotipi più diffusi per superare la diffidenza con simpatia e originalità.
StaisciuPacco è l’ultima invenzione firmata Casa Surace, che racconta in modo innovativo i migliori prodotti e le varietà regionali italiane con una serie dei pacchi in edizione limitata contenenti prodotti artigianali e agroalimentari tipici, consegnati direttamente a casa.
LE ECCELLENZE SPEDITE
Le aziende italiane che aderiscono al progetto in cambio hanno una visibilità su scala nazionale e internazionale, sia fisica con la maggior diffusione dei loro prodotti sia attraverso i canali di Casa Surace e sulle nuove pagine social di StaisciuPacco.
Al di fuori dei confini nazionali, il servizio di spedizione è attivo in tutta Europa per la gioia di chi vive in questi Paesi.
Il “pacco da giù” concretizza un sentimento che unisce gli affetti anche nella lontananza offrendo la possibilità di donare o ricevere in Italia ed all’estero un “contenitore” di eccellenze made in Italy. Il celebre “pacco da giù” di Casa Surace offrirà la possibilità a tante aziende italiane attive sul territorio locale di entrare in contatto con il mondo digitale promuovendo prodotti stagionali e artigianali tipici e anche oltre i confini nazionali.
COME FUNZIONA
I pacchi hanno diverse tematiche e diversi prezzi per andare incontro ai vari target di consumatori: dai fuorisede alle famiglie che vivono lontane della propria terra d’origine, senza tralasciare chi vuole fare un regalo speciale a un amico o chi vive all’estero.
Sono spediti dal quartier generale di Sala Consilina e sono legati a un tema specifico. Nel mese di dicembre stanno riscuotendo successo Un caldo Natale e un Fresco Natale, con prodotti tipici e gadget legati al periodo natalizio, ma anche La casa di pasta, che vede la pasta protagonista, La cantina di zio Tonino e Una nonna tascabile, per chi vuole acquistare la statuetta di Nonna Rosetta, che con il suo zoccolo aiuta a far rispettare le buone maniere.
PACCO SOSPESO
Per far sentire ancora di più la vicinanza a chi è in difficoltà è stata lanciata l’iniziativa StaisciuPacco Sospeso, che ricalca la tradizione napoletana del caffè sospeso.
Per chi vuole regalare uno StaisciuPacco a persone che, per un motivo qualsiasi, ne hanno bisogno oppure se ci si trova nella condizione di volerlo ricevere, basta andare sulla piattaforma per l’acquisto digitale e compilare la richiesta per l’Italia e per l’estero.
Un progetto che abbraccia iniziative solidali. Tra gli appuntamenti del mese di dicembre spicca l’iniziativa promossa da Casa Surace in collaborazione con il Consorzio di tutela mozzarella di bufala campana DOP. Nei prossimi giorni partirà, infatti, un carico di Stasciupacco destinato alla Comunità di Sant’Egidio di Napoli e agli ospiti senzatetto del Refettorio ambrosiano gestito dalla Caritas della Diocesi di Milano.