Nasce una nuova funzione in Nestlé Italiana (1,7 miliardi di euro di fatturato nel 2009, 3.500 dipendenti, 7 stabilimenti, 87 marchi in portafoglio): è la direzione generale vendite, che sarà guidata da Lorenzo Potecchi, nominato head of corporate sales (o direttore generale vendite), ruolo che ricopre dallo scorso novembre. Potecchi riporta direttamente a Leo Wencel, presidente e amministratore delegato di Nestlé Italiana e capo mercato di Gruppo Nestlé in Italia.
“La nuova funzione – spiega una nota aziendale – ha l’obiettivo di sviluppare le vendite di tutto il portafoglio food di Nestlé Italiana nel canale retail attraverso la centralizzazione delle diverse organizzazioni commerciali, assicurando massima attenzione ai clienti e sempre maggiore presidio dei punti di vendita sul territorio nazionale”.
Lorenzo Potecchi è entrato in Gruppo Nestlé nel 2000, ricoprendo ruoli di responsabilità crescente: nel 2004 ha assunto la direzione della Business Retail all’interno di Nestlé Waters. Da febbraio 2009 fino a questa nuova nomina ha ricoperto il ruolo di direttore generale della Divisione gelati, realizzando un significativo miglioramento delle performance della divisione e ponendo solide basi per ulteriori sviluppi della categoria di prodotto sia nel canale retail sia nel fuoricasa.
Potecchi dg vendite di Nestlé Italiana
© Riproduzione riservata