Affettatrici & salumi, è comarketing tra Ardes e Levoni

Affettatrici & salumi, è comarketing tra Ardes e Levoni

Accordo inedito di comarketing tra Levoni, azienda mantovana di salumi, e Ardes+Medicura, società bergamesca attiva nel settore dei piccoli elettrodomestici made in Italy: l’intesa consente all’azienda bergamasca di offrire un omaggio saporito del valore di 50 euro a chi acquista un’affettatrice di alta gamma o una macchina sottovuoto. L’attività di comarketing, studiata appositamente per garantire un ulteriore slancio alle vendite nel comparto delle affettatrici, grazie alla presenza di un partner d’eccezione riconosciuto a livello mondiale, consente quindi ai consumatori di ricevere in omaggio una confezione di salumi Levoni del valore di 50 euro in seguito all’acquisto di un’affettatrice Ardes in pressofusione o di una macchina sottovuoto.
“Abbiamo identificato in Levoni il miglior partner possibile per la promozione delle nostre affettatrici di alta gamma – commenta Nazareth Simoncelli, direttore commerciale di Ardes – Siamo convinti che quest’attività di comarketing ci garantirà un importante vantaggio competitivo rispetto alle altre aziende. Chi acquista il nostro prodotto, potrà così portare in tavola una confezione di salumi tra i più pregiati sul mercato. Si tratta di un sodalizio senza precedenti in Italia, tra due società che credono profondamente nell’alta qualità e che sono ambasciatrici del made in Italy nel mondo”. L’operazione è partita con una fase di test molto positiva nei punti vendita Unieuro, che ha visto un sell out di molte affettatrici in soli 60 giorni a partire da dicembre. A marzo l’iniziativa vedrà il suo Day One e sarà realizzata su larga scala in tutte le catene della gdo e degli specializzati, dislocati sul territorio nazionale, in cui sono presenti i prodotti Ardes+Medicura. Per usufruire della promozione basta acquistare, in uno dei punti vendita che aderiscono all’operazione, un’affettatrice Ardes della Linea One (modelli 8100 e 8110) o una macchina sottovuoto Ermetik 7000. Con l’apposito coupon presente nella confezione, in una delle 1.200 salumerie che si riforniscono quotidianamente con i salumi Levoni (per individuare il negozio più vicino www.levoni.it), è possibile avere in omaggio un’elegante confezione di salumi del valore commerciale di 50 euro, che comprende mezza coppa (800 g), un trancio di speck (1 kg) e un salame Levonetto ungherese (300 g).
“L’iniziativa con Ardes+Medicura – spiega Roberto Pagliari, direttore marketing di Levoni – coincide pienamente con la nostra strategia di presenza sul mercato: ossia di portare i consumatori negli oltre mille negozi di qualità che propongono i nostri salumi attraverso l’alleanza con partner qualificati”.
La partnership con Levoni, che nel 2011 festeggia 100 anni di attività, segna il primo intervento in ambito marketing/comunicazione operato da Ardes nel comparto delle affettatrici (8% del fatturato 2010). Il sodalizio comporta per l’azienda un investimento complessivo di 140mila euro e rientra in un piano di comunicazione molto più ampio, che vedrà l’azienda bergamasca protagonista per tutto il 2011 con una serie di iniziative promozionali dedicate alla linea Zen: dalle campagne di advertising su stampa e radio alla presenza sul web, passando per numerose attività di trade-marketing nei principali punti vendita.
Le affettatrici della linea “One” (mod. 8100 e 8110) e la macchina sottovuoto Ermetik 7000 sono disponibili nei negozi specializzati e nelle principali catene della gdo.

© Riproduzione riservata