Dal 7 febbraio, Ferrarelle ha affidato ad Antonio De Caro la carica di direttore marketing e commerciale dell’azienda.
Da cinque anni direttore marketing per tutti i brand del gruppo, De Caro assume così anche il controllo dell’area commerciale, facendo confluire le due divisioni in un’unica struttura.
Antonio De Caro guida ora un team di 85 persone (inclusi agenti e promoter) con l’obiettivo di elaborare le politiche commerciali, marketing e media per l’azienda e di migliorare l’efficienza della rete vendita, anche in un’ottica più internazionale, implementando i più aggiornati strumenti per la governance.
“Sono convinto – commenta De Caro in una nota aziendale – che questa scelta di unire le due divisioni consenta a Ferrarelle di creare e aumentare le sinergie tra aree di competenza diverse e di renderle complementari, valorizzando di conseguenza al meglio il potenziale di sviluppo dell’azienda”.
Ferrarelle è attualmente tra i primi cinque gruppi italiani nel settore delle acque minerali con i brand Ferrarelle, Santagata, Natia, Boario, ed è licenziataria per l’Italia dell’acqua e delle bevande Vitasnella e distributore esclusivo per la penisola del brand Evian. Dopo aver raggiunto una quota di mercato dell’11% circa in Italia, la società è in espansione anche all’estero: con Ferrarelle e Natia è in distribuzione negli Stati Uniti, Francia, Spagna, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Regno Unito, Russia, Danimarca, Giappone, Hong Kong, Taiwan.
De Caro è anche direttore commerciale di Ferrarelle
© Riproduzione riservata