Lactalis Italia (marchi Galbani, Invernizzi, Locatelli, Cademartori, Vallelata, oltre a Président, primo marchio di formaggi francesi nel mondo) rafforza la propria collaborazione con XTel, società di soluzioni per l’automazione dei processi commerciali delle aziende che operano nel largo consumo.
Oltre a Sales Agreement, il modulo dedicato alla gestione dei contratti con la distribuzione, Galbani utilizzerà ora anche altri prodotti della famiglia Sales Master One, così da poter contare su un’unica piattaforma specifica e integrata: Sales Promo, per la gestione ottimale delle campagne promozionali; Sales Planning, per ottimizzare la pianificazione dei volumi di vendita e degli investimenti commerciali; Sales Force, per coordinare la forza vendita sul campo; Sales Execution, per l’efficace presidio dei punti vendita.
Le soluzioni s’integreranno perfettamente con l’Erp aziendale (Sap) e con la soluzione di business intelligence adottata da Galbani Gruppo Lactalis Italia. I canali distributivi coinvolti andranno dalla gdo al normal trade, al foodservice.
“Si tratta di un progetto di dimensione cospicua – commenta Giuliano Tosi, responsabile del progetto presso Lactalis Italia – e andrà a coinvolgere parecchie delle nostre persone: inizialmente una trentina in sede e circa 180 in periferia, su vari livelli gerarchici, a cui si aggiungeranno altre 120 durante l’anno, impegnate su attività legate alle promozioni e alla contrattualistica”.
Tra i benefici che Gruppo Lactalis Italia si attende sono in pole position una forte riduzione delle attività operative a supporto dei processi commerciali, l’automazione di processi finora non coperti, come il presidio dei punti vendita, il customer business plan, i sales target, una gestione integrata dei processi commerciali, la razionalizzazione degli applicativi attraverso l’uso di una suite completa, facilmente accessibile in modalità sia online che offline e di semplice utilizzo per gli utenti finali.
Lactalis Italia rafforza l’accordo con XTel
© Riproduzione riservata