Claudio Meriggi è il nuovo direttore vendite di Gruppo Biscaldi, con piene responsabilità su tutto il mercato: Modern Trade e Out of Home. La nomina è il coronamento di un percorso – durato cinque anni – di collaborazione con l’azienda genovese, protagonista del beverage italiano, e rappresenta una nuova e significativa fase della società, fondata nel 1969 da Luigi Biscaldi. Claudio Meriggi vanta solide esperienze commerciali nel settore del beverage. Per oltre 20 anni lavora per Birra Peroni ricoprendo vari incarichi di responsabilità, con particolare specializzazione nel modern trade. Nel 2006 viene chiamato a far parte di Gruppo Biscaldi, rivestendo la carica di general manager modern trade. In questo nuovo ruolo, Claudio Meriggi succede a Fabio Maiani e avrà il compito di coordinare tutta l’attività di vendita per le tre categorie di prodotti del gruppo: Birre, Vini/Liquori e Bevande non alcoliche.
“L’approfondita conoscenza del mercato del beverage e la forte determinazione rendono Claudio Meriggi una figura altamente qualificata nel settore – ha dichiarato Pietro Biscaldi, amministratore delegato del Gruppo Biscaldi – In questi anni Claudio ha dato prova di grande professionalità e siamo convinti che sia la persona giusta per guidare al meglio la divisione vendite e portare ottimi risultati sia nel canale del modern trade che in quello dell’out of home, affrontando con successo le sfide future”.
I marchi gestiti attualmente da Biscaldi sono: Asahi, Arizona Tea, Belzebuth, Bohemia, Bud_jovick_ Budvar, Cerveza Dos Equis, Cobra, Cognac ABK6, Elyssia, Flensburger, Freixenet, Hayman’s Distillers, Ice Tropez, Mariachi Mexican Food, Mayabe, Miller Genuine Draft, Monster Energy, Nihonsakari Sakè, Oroya, Pitù, Real Crips, Salitos, Saffron Gin, Sol, SpritzOne, Tecate, Tequila Casco Viejo, Tequila Don Agustin, Ty Nant e Tau, Tsarine, Versus, Viru.
Meriggi è il nuovo dv di Biscaldi
© Riproduzione riservata