Si è chiuso con +6% il fatturato di Sipo, azienda specializzata in ortofrutta di IV gamma nel 2010, toccando quota 8 milioni di euro. I maggiori clienti della gdo (canale che vale l’80% del giro d’affari complessivo) hanno mantenuto i volumi di vendite del 2009, mentre l’export è cresciuto costantemente grazie all’avvio di forniture a retailer in Spagna, Regno Unito, Francia, Grecia, Estonia, Lettonia, Lituania, Ucraina e Ungheria.
“Nel 2010 – ha sottolineato Massimiliano Ceccarini, development manager di Sipo – ci siamo dedicati principalmente allo sviluppo dei mercati esteri, al restyling del logo aziendale e del marchio Sapori del mio Orto e al lancio della nuova linea di verdure di IV gamma per l’horeca, che pesa oggi solo il 4% del giro d’affari ma che mostra un trend di incremento”.
Nei piani 2011, oltre allo sviluppo della presenza nell’horeca e Ristorazione Collettiva e il lancio di nuove referenze di IV gamma, sono confermate la presenza al Macfrut 2011 di Cesena, le azioni di direct marketing ai responsabili acquisto della distribuzione moderna e l’attività di ufficio stampa. Le materie prime utilizzate provengono da colture a lotta integrata, da agricoltura sia convenzionale sia biologica: l’azienda, infatti, produce e confeziona verdure di IV gamma a marchio Almaverde Bio per conto del Consorzio Almaverde Bio Italia.
Sipo, +6% il giro d’affari 2010
© Riproduzione riservata