Punta sulla narrazione e sulla cultura del vino Marchesi de’ Frescobaldi per rivolgersi direttamente ai consumatori finali nella campagna pubblicitaria on air in Italia a partire dal 14 marzo 2011. Con un investimento tre volte superiore alla media del settore, Frescobaldi ha pianificato la campagna su stampa quotidiana, sui principali network radiofonici e sui siti web di informazione ed enogastronomia.
La campagna, firmata Leo Burnett Italia, è stata realizzata dai direttori creativi Riccardo Robiglio e Paolo Dematteis che hanno lavorato con l’art director Marco Ontano e il copywriter Michele Comuzzi. Gli scatti sono del fotografo Fulvio Bonavia; e per gli spot radio è stata scelta la voce di Mario Cordova, il doppiatore di Richard Gere.
“Con Marchesi de’ Frescobaldi hai sempre una storia da raccontare” è il titolo del progetto, che racconterà la tradizione dell’azienda in 5 differenti storie, una per ogni vino: Mormoreto, Castelgiocondo Brunello, Tenuta di Castiglioni, Nipozzano Riserva, Remole.
La campagna, incentrata sullo storytelling, è dedicata a chi cerca qualcosa in più rispetto a quello che il vino di per sé riesce a dire. Da qui l’idea di voler trasmettere racconti fatti di vino, di persone, di sapere.
“Siamo convinti che sia il momento giusto per comunicare direttamente al consumatore finale – dichiara Leonardo Frescobaldi, presidente di Marchesi de’ Frescobaldi – superando la tradizionale riservatezza tipica della nostra famiglia. Dall’archivio storico abbiamo trovato alcuni racconti inediti, particolarmente adatti allo stile narrativo della campagna e significativi per illustrare il carattere e lo stile dei nostri vini”.
Negli ultimi 10 anni il giro d’affari del Gruppo Frescobaldi è più che triplicata. raggiungendo nel 2009 i 71,2 milioni di euro.
Campagna adv Frescobaldi, il vino va raccontato
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