S’ispira al 150° anniversario dell’unità d’Italia la nuova campagna di comunicazione del Gruppo Norda, destinata soprattutto alla carta stampata e alle affissioni. Lo spunto creativo nasce dal recente ingresso nel gruppo lombardo di Monticchio Gaudianello, azienda di Melfi (Pz), tra i marchi delle acque minerali più conosciuti e diffusi al Centro-Sud, leader di mercato in Puglia e ben presente in Campania, Basilicata e Lazio. L’operazione ha consentito al gruppo Norda di ampliare l’operatività a livello nazionale in regioni strategiche per il settore, proponendo un mix di prodotti ancora più ampio, che ora comprende una “effervescente naturale”. Insomma, una vera e propria “unità d’Italia”, che vede una realtà radicata al Nord diventare gruppo “nazionale” a tutti gli effetti.
Nel messaggio è stata quindi sottolineata l’italianità dell’intera operazione: Norda è di proprietà tutta italiana e con l’arrivo dell’azienda di Monticchio si rafforza l’identità “tricolore”, tanto più che Gaudianello conta 120 anni di storia (1890).
La creatività della campagna propone una bottiglia Norda e una Gaudianello che spuntano da uno shopper, unite fra loro da un nastro tricolore; l’headline rafforza il concept recitando “Abbiamo unito l’Italia”, messaggio ulteriormente sottolineato dal pay-off “Dalle Alpi al Vulture”, che sintetizza il legame geografico Nord-Sud fra i due storici marchi. L’ideazione della campagna è frutto dell’agenzia di comunicazione LavelliAdv di Bergamo, che da oltre 20 anni cura l’immagine del gruppo Norda.
Campagna d’Italia. Firmato Norda
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