Per i 150 anni dell’unità d’Italia, Conad ha messo in cantiere una serie d’iniziative in tutti i 2.900 punti di vendita distribuiti in 1.432 comuni italiani.
A partire dal 16 marzo, Conad farà omaggio a ogni cliente di una guida storica con i principali avvenimenti del Risorgimento e di un cd realizzato appositamente per questa ricorrenza con l’inno d’Italia e 16 brani che hanno accompagnato l’unificazione dell’Italia. Dal 16 al 19 marzo, inoltre, metterà in offerta un tris di prodotti che si rifà ai colori della bandiera: il verde della lattuga, il bianco del finocchio e il rosso del pomodoro. Per rafforzare il proprio messaggio, Conad ha dato vita anche allo spot L’Unità d’Italia è nel nostro cuore che sarà trasmesso nella giornata delle celebrazioni sulle principali reti televisive prima dei tg nazionali di metà giornata e di alcuni programmi serali.
“Il 17 marzo è una ricorrenza che i nostri dettaglianti vivono con orgoglio – sottolinea Francesco Pugliese, direttore generale di Conad – perché hanno la consapevolezza di contribuire a tenere unito il Paese almeno in campo alimentare. Con queste nostre iniziative vogliamo testimoniare che, al di là della cronaca che quotidianamente si legge sulle pagine di alcuni giornali, c’è ancora un’Italia che nutre un grande affetto per il proprio Paese e che è convinta che il nostro futuro di italiani dipenda anche da ciò che ognuno di noi sarà disponibile a fare nell’interesse della comunità”.
Nell’Italia dei mille localismi e mille culture, con la linea Sapori&Dintorni, Conad ha compiuto un decisivo passo avanti nel lungo percorso intrapreso per rafforzare le garanzie della filiera e contribuire alla promozione del prodotto italiano di qualità.
Conad è inoltre la catena distributiva nazionale che più sostiene e valorizza il prodotto italiano in Europa e nel mondo – soprattutto con il marchio Creazioni d’Italia (20 referenze) – concentrando l’offerta del prodotto tipico italiano in Europa attraverso Coopernic, prima cooperativa europea con 101,8 miliardi di euro di fatturato (il 10% delle vendita in Europa) e 17.500 punti di vendita in 18 Stati europei di cui fanno parte, oltre a Conad, i francesi E.Leclerc, i belgi Colruyt, i tedeschi Rewe e gli svizzeri Coop, nonché nei punti di vendita della catena Park&Shop, distributore leader a Hong Kong e nel sud della Cina.
Il fatturato a fine 2010 ha superato di poco i 40 milioni di euro (+15% sul 2009).
Conad, al via le celebrazioni dell’unità d’Italia
© Riproduzione riservata