Ferrero spinge l’acceleratore sulle iniziative di comunicazione rivolte al target dei baby consumer a sostegno del marchio Kinder. Poco prima di concludere la terza edizione del concorso “Diventa tu il bimbo Kinder”, la multinazionale dolciaria di Alba (Cn) ha dato il via a una nuova iniziativa per coinvolgere la fascia di consumo dei più piccoli, chiamata “Disegna tu la barretta Kinder”.
Una scelta di comunicazione one to one, che ha l’obiettivo di invogliare i bambini a disegnare l’incarto della barretta di cioccolato al latte direttamente sul sito www.kindercioccolato.it, favorendo l’interazione con i genitori che potranno supportarli nell’uso del tool on line.
Fino al 28 aprile 2011, infatti, all’interno di ogni confezione brandizzata col logo dell’iniziativa, sarà impresso un codice alfanumerico grazie al quale si potrà partecipare al concorso e votare le altre barrette in gara.
Le 20 barrette più votate al termine dell’iniziativa saranno prodotte in limited edition con il nome del piccolo creativo, mentre settimanalmente verrà messa in palio una gigantografia in 3D del disegno da appendere nelle camerette.
Oltre alla piattaforma di voting, sempre a partire da inizio anno il sito di Kinder Cioccolato ha attivato una nuova sezione dove i più piccoli potranno dare libero sfogo alla creatività, cimentandosi in due sottosezioni “Disegna e colora” e “Gioca con la fantasia”. Ferrero intende, così, creare punti di contatto diretti con comunità omogenee di utenti-consumatori, secondo un approccio di marketing tribale in base al quale i bambini diventano coprotagonisti nell’innovazione del packaging.
Kinder, atelier online per piccoli creativi
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