Il 26 marzo Kraft Foods Italia è scesa in piazza per festeggiare il 40° e 50° anniversario di Philadelphia e Sottilette. E per l’occasione ha coinvolto il pubblico in un’iniziativa benefica a favore della Fondazione Banco Alimentare.
Più precisamente, con l’evento “Mitico Anniversario” – organizzato in collaborazione con l’agenzia Iaki – a Milano in piazza Duca d’Aosta, Sottilette ha dato vita al ‘toast più buono del mondo’ e, contemporaneamente a Genova, al Porto Antico (piazzale Mandraccio), Philadelphia ha offerto la ‘cheesecake più buona del mondo’.
Sono state ‘donate’ 5mila fette di cheesecake all’associazione Banco Alimentare della Liguria e 5mila toast all’associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati”, che sono stati poi distribuiti al pubblico nel corso della giornata, a fronte di una libera offerta.
A fine giornata sono stati distribuiti 8.500 pezzi: le restanti porzioni sono state devolute al Banco, che le ha donate ai più bisognosi. I primi donatori della giornata sono stati Sottilette e Philadelphia, che hanno inaugurato l’evento con il primo toast e la prima fetta di torta, devolvendo complessivamente poi alla Fondazione Banco Alimentare 40mila euro.
“Siamo molto felici di questa iniziativa di solidarietà in occasione di due compleanni così importanti – afferma Stefano Robba, corporate affairs director di Kraft Foods Italia – Kraft Foods, da sempre attiva sul fronte delle attività benefiche, non poteva festeggiare in altro modo questo Mitico Anniversario”.
“Ringraziamo Kraft Foods – risponde Marco Lucchini, direttore della Fondazione Banco Alimentare – che con quest’evento ha contribuito a far conoscere e sostenere l’attività del Banco Alimentare della Lombardia e della Liguria. I contributi raccolti ci aiuteranno a rispondere alle richieste che ci arrivano dalle 1.593 strutture caritative convenzionate nelle due regioni”.
Kraft, festa benefica per Banco Alimentare
© Riproduzione riservata