Dal 2001, ogni anno, il mensile Reader’s Digest individua in 16 Paesi europei i marchi più meritevoli di fiducia in diverse categorie. 33mila sono i consumatori intervistati in tutta Europa centrosettentrionale (sono esclusi, quindi, Paesi come Italia, Spagna, Portogallo, Grecia), di cui 1.700 solo in Svizzera.
Nella categoria “Commercio al dettaglio” Migros ha conquistato il gradino più alto del podio in Svizzera, per l’impegno a favore dell’ambiente: il 49% delle persone intervistate ha scelto Migros, al secondo posto c’è Coop con il 32% delle preferenze seguita da Volg con il 5 per cento.
E alla domanda: “Quando si parla di condizioni di produzione equosolidali, quale marca di prodotti può ritenersi veramente credibile?”, il nome più votato subito dopo Max Havelaar è quello di Migros.
Migros, tra l’altro, è il primo retailer al dettaglio in Svizzera a utilizzare frigoriferi per i prodotti freschi con ante in vetro, una soluzione che permette di risparmiare fino al 50% di energia. Inoltre, l’azienda si è prefissata di ridurre del 10% l’impatto ambientale dei 250 imballaggi più utilizzati entro il 2013.
Migros, gli svizzeri la premiano per il suo ecoimpegno
© Riproduzione riservata