Carla Vieites, 38 anni, è il nuovo direttore marketing di Heinz Italia (marchi Plasmon, Nipiol, Dieterba). In Heinz, Vieites è arrivata nel 2007, in qualità di baby food marketing manager.
“Sono molto felice di avere questa grande opportunità – commenta Vieites. – Farò di tutto, insieme alle colleghe e ai colleghi del mio gruppo, per mantenere Plasmon come marchio di riferimento assoluto del baby food. Basti pensare al Programma Oasi® Plasmon e al ritmo d’innovazione molto alto che ci caratterizza: dopo un anno dal lancio di una gamma di frullati e di baby sughetti, anche per il 2011 abbiamo in cantiere tante novità. Stiamo facendo grandi passi in avanti anche a livello di marketing digitale. Il tutto in un’ottica di attenzione ai principi di massima eticità e nel rispetto delle linee guida del gruppo Heinz sullo sviluppo sostenibile ”.
Portoghese, nata a Lisbona nel 1973, laurea in Business Administration, ha iniziato la propria attività lavorativa in Procter & Gamble Portugal dove è rimasta per tre anni, dal 1994 al 1996. Quindi, dal 1997 al 1999 è stata in Gilette, dapprima in Spagna e successivamente in Portogallo. Infine, dal 2000 al 2006 ha lavorato in PepsiCo Beverages International, prima di approdare in Heinz Italia.
Heinz – in Italia dal 1963 con l’acquisizione del marchio Plasmon, che ha arricchito negli anni con Nipiol e Dieterba – è leader nel nostro Paese nei mercati della nutrizione infantile e del ‘medical food’, con linee di prodotti per nefropatici (Aproten®) e per celiaci (Bi-Aglut®). Ha un giro d’affari che supera i 400 milioni di euro e occupa 1.000 persone, distribuite nei due stabilimenti produttivi di Latina e Ozzano Taro (Pr) e nella sede di Milano.
Vieites è direttore marketing di Heinz Italia
© Riproduzione riservata