Arrivano in Italia Bohemia – entrata anche nella top five delle migliori birre del mondo – e Tecate, una tra le birre messicane più apprezzate: due new entry importate da Gruppo Biscaldi, grazie alla collaborazione con Cerveceria Cuauhtemoch Moctezuma, l’azienda proprietaria anche di Sol e Dos Equis.
Bohemia e Tecate completano così la rosa delle Dive “messicane” di Biscaldi: benché appaiano per la prima volta sul mercato italiano, sono già presenti in tutta Europa e in molti altri Paesi extraeuropei. Si tratta, del resto, di due birre tradizionali messicane: la prima vanta oltre 100 anni di storia, mentre la secondo, creata nel dopoguerra, quasi 70 anni. Con un gusto tipicamente europeo, ravvivato dal brio e dall’effervescenza dello stile di vita latino, Bohemia e Tecate sono due marchi di sicuro appeal presso un pubblico alla ricerca di novità. Lanciata nel 1905 in Messico, Bohemia è una pilsner dal gusto ricco e intenso e dal corpo pieno e robusto. Inizialmente confezionata in bottiglie dal vetro chiaro, dal 1958 ha adottato la sua caratteristica bottiglia color ambra, che garantisce una maggiore protezione al prodotto, dal design distintivo e unico con l’anello d’oro attorno al collo della bottiglia, che raffigura un antico azteco.
Tecate prende il nome dall’omonima città in cui venne originariamente prodotta nel 1944. Tra i marchi messicani più esportati negli Stati Uniti, Tecate è una lager finemente bilanciata con una gradazione alcolica di 4.5°. Caratterizzata da un colore dorato e da un leggero aroma di malto e luppolo, ha un gusto fresco e pulito, molto dissetante. Viene bevuta con la tradizionale fetta di lime. Pare anzi che questa tradizione in Messico sia iniziata proprio con Tecate: i contadini messicani infatti passavano il lime sul collo della bottiglia per mantenere lontani gli insetti. La montagna che appare sull’etichetta di Tecate, insieme all’aquila stilizzata, simbolizzano l’orgoglio della sua origine messicana e ne esprimono la forza e carattere.
Biscaldi importa Bohemia e Tecate dal Messico
© Riproduzione riservata