Sorriso più accattivante per la miss e logoname più leggibile sono gli aspetti che hanno guidato il restyling dello storico marchio Chiquita. L’intervento fa seguito a vari restyling, l’ultimo dei quali nel 1986, quando la bananina si trasformò in una giovane e affascinante donna latina che tanto ha contribuito alla notorietà della marca in tutto il mondo.
Nel nuovo bollino la superficie del campo blu del fondo è stata ridotta, a favore di un maggiore ingombro della parola Chiquita, che ha un carattere più morbido e rotondo. Anche la miss, in questa versione grafica, acquista espressività, e le sagome dei frutti sul suo cappello sono più nette e distinguibili. L’insieme di questi minimi interventi mira a conferire al logo uno stile più attuale e a favorre una migliore leggibilità dei dettagli senza pregiudizio per l’immediatezza della sua riconoscibilità.
Chiquita Brands International opera a livello internazionale nella produzione, commercializzazione e distribuzione di banane e altra ortofrutta fresca. Soprattutto con i marchi Chiquita e Fresh Express, la società distribuisce e commercializza anche frutta fresca a pezzi e altri alimenti a valore aggiunto. Con un giro d’affari di 3,5 miliardi di dollari (2,38 miliardi di euro) , opera in 80 Paesi e impiega circa 21mila dipendenti.
Chiquita, restyling per il bollino blu
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