Un 2011 sotto il segno dell’innovazione per Cis-Compagnia Italiana Sali, che a Milano a TuttoFood, dall’8 all’11 maggio presenterà il nuovo look della gamma Gemma di Mare, con 11 proposte divise tra linea classica, iodata e integrale. In parallelo, saranno presentate due novità di prodotto: il Fiore di Sale del Mediterraneo e il Macina-Sale Gemma di Mare. Cis ha voluto unificare le referenze del brand Gemma di Mare con una nuova immagine coordinata: la veste grafica attualizza tutti i prodotti, con l’aggiunta di preziose informazioni sul sale, la sua storia e i suoi usi, informazioni nutrizionali e ricette speciali per cucinare “al sale”. Il logo Gemma di Mare è stato completamente rivoluzionato, dando particolare enfasi all’italianità dell’azienda (tenuta in grande considerazione dai consumatori, tanto più in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia), che è stata accentuata con la dicitura per esteso del nome della società e con l’inserimento della bandiera tricolore.
Sono 11 le referenze rivisitate:
la linea classica con due astucci di cartone sale marino fino e grosso da 1 kg, e lo spargitore di sale finissimo da 250 g;
la linea iodata con l’aggiunta di iodato di potassio per integrare regimi alimentari carenti di iodio e prevenire le malattie della tiroide, con due astucci di cartone di sale marino fino e grosso iodato da 1 kg, due sacchetti in plastica di sale marino fino e grosso iodato da 1 kg, e due spargitori di sale iodato da 125 g e 250 g;
la linea integrale formata da due sacchetti di sale fino e grosso da 1 kg, per il consumatore che preferisce un sale marino non-trattato e quindi ancor più ricco di oligoelementi presenti naturalmente nel mare.
Le due nuove referenze, disponibili da luglio, si collocano nella gastronomia di alto livello:
il Fiore di Sale del Mediteranno Gemma di Mare confezionato in un barattolo da 125 g dal color argento. È un sale pregiato raccolto a mano d’estate nelle saline protette del Mediterraneo che si presenta in soffici cristalli dal sapore delicato esaltando il gusto delle vostre pietanze per il piacere del palato;
il Macina-Sale Gemma di Mare: un macinino in vetro da 180 g che offre preziose scaglie di sale marino macinate al momento a tavola.
Ultima novità: il sito www.compagniaitalianasali.com illustra tutti i prodotti dell’azienda offrendo anche preziose informazioni per gli usi industriali del sale, e i siti speciali www.gemmadimare.com e www.fioredisale.com con informazioni sul sale e ricette, il tutto supportato da social network e blog culinari. Quest’anno Cis ha anche previsto, nell’ottica di supportare il lancio di tutti i suoi nuovi prodotti, una politica ambiziosa di comunicazione con pubblicità su vari mezzi (stampa specializzata e di largo consumo, televisione) e azioni mirate di direct marketing.
Cis, restyling per Gemma di Mare
© Riproduzione riservata