Coop Italia mette in contatto diretto i produttori e i consumatori della sua linea premium Fiorfiore, nata nel 2002 per presentare il top di gamma delle specialità alimentari regionali italiane. Con quest’approccio, il leader della gdo italiana sarà presente a CibusTour, mostra evento per il grande pubblico organizzata da Fiere di Parma dal 15 al 17 aprile.
A Fiorfiore viene dedicata l’intera area espositiva riservata a Coop, unica insegna del trade moderno presente alla manifestazione. I produttori delle specialità saranno presenti per raccontare la propria esperienza e le loro competenze in merito a tante specialità: dalla pasta di Gragnano agli olii extravergini tipici, dalle conserve sottolio alla bottarga ottenuta dalla lavorazione delle uova di tonni Yellowfin, dai cappelletti emiliani all’agnello di cioccolato fondente arricchito da pezzi di cocco amaretti morbidi o tartufi al cioccolato. Fiorfiore conta attualmente oltre 250 specialità ed è la prima linea a marchio per giro d’affari, oltre a registrare i trend di crescita più sostenuti: anche nelle prime settimane del 2011, secondo le dichiarazioni di Coop, hanno registrato quasi un 30% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Tra le novità in arrivo con il Fiorfiore, in pole position è una mortadella di alta qualità, ricettata con carni nobili e spezie, senza glutammato, insaccata in budello naturale.
Coop Italia, a CibusTour con Fiorfiore
© Riproduzione riservata