DE CECCO È IL BRAND “TOP QUALITÀ-PREZZO 2021 DELL’ALIMENTARE”
Secondo il report di ITQF – Istituto Tedesco di Qualità e Finanza – leader europeo dei test e dei sigilli di qualità – e del suo media partner “La Repubblica A&F”, De Cecco ottiene il riconoscimento “TOP Qualità-Prezzo” nella classifica dei prodotti alimentari. Si tratta della più ampia indagine sulla convenienza mai fatta in Italia, realizzata su un ampio panel di interviste effettuate nel mese di febbraio di quest’anno (sono stati raccolti circa 870.000 giudizi di clienti su 95 settori dell’economia italiana). La classifica finale ha indicato le 400 aziende e/o brand con il miglior rapporto qualità/prezzo assegnando a De Cecco il primo posto in questa graduatoria.
“Questo riconoscimento racconta molto bene la storia di De Cecco e la ricerca della qualità senza compromessi che l’azienda porta avanti con sempre rinnovate passione e rigore”, conferma Carlo Aquilano, direttore commerciale De Cecco. Solo grani superiori oggetto di severi controlli qualitativi nei laboratori, interni ed esterni all’azienda, a garanzia della assoluta salubrità, una attenta molitura che preservi la migliore frazione dei chicchi realizzata presso il molino di proprietà, la semola volutamente a grana grossa per preservare l’integrità del glutine, l’aggiunta di acqua fredda, la trafilatura al bronzo per garantire la porosità ottimale e, soprattutto l’essiccazione, lenta e a bassa temperatura, per preservare il valore nutrizionale della pasta sono i pilastri, certificati, del Metodo De Cecco, custode dal 1886 di una delle più antiche tradizioni pastaie mondiali.
DE CECCO SUL PODIO TRA “LE 200 GREEN STAR D’ITALIA – LA CLASSIFICA DELLE AZIENDE PIÙ SOSTENIBILI 2021”
La sostenibilità è uno dei pilastri alla base di uno sviluppo economico che vuole essere attento alle condizioni del pianeta: è ormai un concetto diffuso e condiviso, tanto che condiziona in modo significativo le scelte dei consumatori che tendono a preferire prodotti provenienti da filiere produttive sostenibili.
L’indagine sulla reputazione online in materia di sostenibilità, svolta anch’essa da ITQF e “La Repubblica A&F”, ha eletto De Cecco tra le aziende italiane più green del 2021: un importante riconoscimento che premia l’attenzione dell’azienda all’impatto delle proprie attività.
Questo risultato è frutto di una complessa ricerca online, il cosiddetto «social listening», che ha raccolto quasi un milione di citazioni sul tema per stabilire le aziende più sostenibili d’Italia del 2021. Sono stati analizzati sul web in lingua italiana tutti i frammenti rintracciabili nell’arco temporale di 12 mesi. A essere elette “Green Star” sono state le aziende che più si sono impegnate attraverso strategie di green economy, con il preciso intento di minimizzare l’impatto delle proprie attività nel pieno rispetto dell’ambiente e della società.