Eridania, fino a maggio campagna stampa per Zefiro

Eridania, fino a maggio campagna stampa per Zefiro

Prosegue fino a maggio la nuova campagna stampa di Eridania – iniziata a metà marzo – pianificata per Zefiro sulle più importanti testate consumer nazionali generaliste, femminili e benessere. La creatività è firmata dall’agenzia InAdv (direzione creativa: Alberto Citterio, Riccardo Torri, art director: Piergiorgio Adragna), la pianificazione è curata da MediabyDesign. A supporto c’è anche una pianificazione radiofonica con billboard da 5” e da 7”.
Il concept di comunicazione è incentrato su un messaggio semplice ed efficace, con l’obiettivo di ribadire l’istantanea solubilità di Zefiro, il brand premium del semolato Eridania dalla granulometria particolarmente fine.
Per enfatizzare la promessa di prodotto, la creatività dell’annuncio si avvale del trattamento iperbolico, raffigurando Zefiro come un “cocktail da assaporare”. L’headline “Non è liquido, ma è come se lo fosse” supporta la metafora raccontata visivamente: sottolinea che Zefiro si scioglie istantaneamente come se fosse già allo stato liquido.
La nuova campagna stampa rispecchia la strategia di marketing di Eridania finalizzata a rafforzare ulteriormente la notorietà e la distintività del marchio Zefiro che, da ricerche sullo shopper (Shopper Insight Study, Iri 09), costituisce l’unico driver di rilievo nel processo d’acquisto. Lo testimonia del resto la fedeltà alla marca: il 52% degli acquirenti di zucchero premium dichiara che Zefiro è un prodotto non sostituibile e perfetto anche per cucinare.
Anche nel 2010 Zefiro ha messo a segno un +5% sul 2009, in controtendenza rispetto a un mercato zucchero in forte calo.

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