Bacardi Rum lancia la nuova campagna pubblicitaria Bacardi Together ripartendo dalle proprie origini, ma anche da uno dei bisogni più profondi dell‘umanità fin dalla sua comparsa sulla terra: incontrarsi, stare insieme. Un messaggio su misura dell’uomo di oggi, che vive alla rincorsa del tempo e spesso si accontenta di surrogati della vera relazione umana.
“La nuova campagna Bacardi Together – afferma Antonella Lanfranco, direttore marketing Martini & Rossi, riassumendo
il concept internazionale della marca – è territorio naturale di Bacardi perché il brand stesso impersona l’idea di
Together. L’ambizione di Bacardi è di ricordare alle persone l’importanza e la bellezza delle relazioni umane autentiche. Vogliamo incoraggiare e celebrare lo stare insieme più bello: quello che succede nella realtà, con gli amici più veri, magari sorseggiando un Bacardi Cuba Libre o un Bacardi Mojito “
Del resto, cocktail leggendari come Cuba Libre, Mojito e Daiquiri nascono a Cuba a fine Ottocento proprio con Bacardi, grazie alla specifica miscelabilità e delicatezza che gli permette di non scomparire né dominare, ma completare il sapore dei cocktail. La campagna vuol far riflettere i giovani proprio sul ‘come’ stanno insieme. Il video “Manifesto” inizia quindi dal confronto fra l’uomo di Neanderthal e l’homo sapiens per raccontare come, sin dalle origini, cerchiamo di stare insieme, e come oggi dobbiamo “lottare” contro nuove barriere per realizzare questo bisogno. Lo spot “Inventions” celebra invece, con immagini contemporanee, tutte le invenzioni che hanno permesso di realizzare la voglia di stare insieme, e lo fa con un taglio ironico: tutte le principali creazioni dell’uomo, dalle sue origini a oggi, sarebbero state concepite per la realizzazione di quest’obiettivo.
Bacardi, è Together in campagna
© Riproduzione riservata