Esselunga, la spesa è un gioco. Per bambini

Esselunga, la spesa è un gioco. Per bambini

Esselunga, in collaborazione con The Walt Disney Company Italia, lancia una collezione dedicata ai più piccoli: dal 12 maggio al 25 giugno fare la spesa in Esselunga si trasforma in un gioco. Presentando la Carta Fìdaty a ogni spesa di 10 euro e/o a ogni accumulo di 50 Punti Fragola (in un unico scontrino) al cliente verrà consegnata una bustina contenente 5 carte da gioco.
L’iniziativa è accompagnata da una campagna di comunicazione firmata dall’agenzia Armando Testa e declinata su un’ampia gamma di mezzi: dall’advertising visibile su quotidiani, periodici, web e affissioni, a una campagna in-store, a un’accattivante meccanica promozionale con forte call-to-action sul consumatore. La campagna sarà anche presente sulla pubblicazione Disney: il settimanale Topolino, i mensili Cars Magazine, W.I.T.C.H., DYOU e il sito Disney.it.
Le carte, 144 in tutto, raffigurano i personaggi dei più famosi film d’animazione di Disney. Pixar come il pesciolino Nemo, Buzz Lightyear (Toy Story 3), Sully e Mike (Monster & Co.), Linguini e Remy (Ratatouille), Gli Incredibili, Up, Saetta McQueen, Cricchetto, Guido e Luigi nel nuovissimo Cars 2 (in uscita nelle sale il 22 giugno).
Con tre diversi tipi di carte, le Basi, le Speciali e le Super, è possibile sfidare gli amici in tre giochi: le 4 Forze, la Corsa Pazza e Stella Speciale.
Le 144 carte da gioco possono essere raccolte nell’esclusivo raccoglitore che comprende l’elenco completo di tutte le carte e un tabellone da gioco per sfidare gli amici. Il raccoglitore, in vendita in tutti i supermercati Esselunga, contiene tante divertenti attività tutte da scoprire. 
Per completare la collezione saranno organizzati speciali appuntamenti nei punti vendita per scambiarsi le carte mancanti. Per l’occasione è stato creato un sito, dov’è possibile continuare a giocare e vincere le carte mancanti in formato digitale stampandole.
I più fortunati potranno vincere oltre 30mila biglietti per vedere Cars 2 in 3D al cinema dal 22 giugno e 100 ingressi per assistere all’anteprima nazionale, il 20 giugno, dell’ultimo film Disney Pixar. Per vincere basta controllare bene il contenuto delle bustine e avere un pizzico di fortuna.
Dopo aver raccolto più di 60 bustine di carte da gioco è possibile partecipare all’estrazione di un soggiorno per quattro persone a Disneyland Paris.
I punti vendita Esselunga, che proporranno una vasta gamma di articoli Disney, saranno inoltre animati dalla presenza di Saetta McQueen e Cricchetto e dalla squadra di Disegnatori Disney.
Esselunga opera attualmente attraverso una rete di 143 superstore e supermarket in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria, con oltre 19mila dipendenti, fattura 6 miliardi di euro e detiene una quota di mercato pari al 10,03% (fonte SymphonyIri, dati giugno 2010).

© Riproduzione riservata