Venerdì 20 maggio Metro Italia Cash and Carry aderisce all’iniziativa del Corriere della Sera e de La Stampa “Bimbi in ufficio”: dalle ore 14 alle 18, il leader dell’ingrosso moderno apre le porte a tutti i figli dei dipendenti per dare l’opportunità di svelare loro il luogo in cui mamma e papà trascorrono tante ore ogni giorno. Nella sede di Metro Italia a San Donato Milanese, alle porte di Milano, dopo aver visitato l’ufficio dove il genitore lavora, i piccoli potranno continuare la “Festa della mamma e del papà che lavorano” presso un’apposita area giochi, allestita con intrattenimenti e attività appositamente pensati per i bambini dai tre ai dieci anni, in cui i piccoli potranno scatenare la fantasia giocando a fare la spesa dopo una merenda.
I bambini potranno anche gestire in proprio il carrello della spesa decidendo per esempio i prodotti da cuocere per una torta al cioccolato oppure giocare a vendere fragole, albicocche, così come zucchine e carote. I bimbi potranno divertirsi anche giocando a calcio, disegnando, gonfiando i palloncini per fare buffi personaggi o facendosi truccare il viso da gatto, farfalla, pirata o vampiro.
Personale specializzato guiderà i bambini: all’iniziativa prendono parte fino a un centinaio di figli di dipendenti. È la prima volta che Metro aderisce a questa iniziativa, sull’onda del progetto interno Metro Community lanciato nel 2010, che si prefigge di aiutare i propri dipendenti a trovare un migliore equilibrio tra la vita lavorativa e quella personale, anche attraverso la facilitazione di servizi interni, come la tintoria e la sartoria in azienda, o anche attraverso piccoli gesti, come riconoscere uno sconto speciale sui pannolini ai dipendenti neomamme o neopapà.
Metro Italia, il giorno dei baby impiegati
© Riproduzione riservata