È quasi un ritorno alle origini per Nestlé, che, del resto, deve le sue fortune all’invenzione della Farine Lactée per l’alimentazione dei neonati da parte del fondatore Henri Nestlé. E, nello stesso tempo, è un progetto futuribile, che mira a spalancare un orizzonte comune per il sempre profittevole business del baby food come per quello dell’instant beverage, sulla scia del grande successo globale di Nespresso e della proposta di Special T (che propone il concept di Nespresso anche per il tè).
Il gruppo di Vevey ha annunciato ufficialmente il lancio in Svizzera del sistema premium BabyNes, una particolare combinazione di concept innovativo di prodotti alimentari per la prima infanzia, di apparecchiatura high-tech per la preparazione e di servizio postvendita.
La proposta alimentare di Baby-Nes è costituita da formule single-serve per lattanti, neonati e bambini fino ai tre anni, studiate per soddisfare le esigenze nutrizionali della prima infanzia: quattro sono le formule dedicate al primo anno, una ciascuna per i due anni successivi. La composizione ad hoc di questi prodotti – dichiara il comunicato stampa di Nestlé di annuncio del lancio di BabyNes – è concepita proprio per soddisfare il modello di crescita dei primi anni e le esigenze nutrizionali in evoluzione del bebè, tenendo conto anche della progressiva introduzione dei cibi solidi nella dieta del bambino.
Le porzioni single-serve sono sigillate in capsule, da utilizzare nell’apparecchio brevettato BabyNes, che “riconosce” ogni capsula e prepara – con garanzia igienica assicurata – il biberon con il corretto dosaggio e temperatura, in meno di un minuto.
Il prezzo indicato è di 285 euro per l’apparecchio BabyNes, 2 euro per le singole capsule, una per ogni bottiglia di latte da 85 a 225 grammi.
Inoltre, BabyNes offre un servizio clienti attivo 24 ore su 24 tramite il sito internet www.babynes.com o la linea telefonica dedicata. I clienti posso anche utilizzare il sistema interattivo su www.babynes.com per capire e seguire il percorso di crescita del bebè e le esigenze nutrizionali in evoluzione, per scegliere il tipo giusto di prodotto così come per ordinare le capsule e acquisire informazioni più specifiche da nutrizionisti professionali.
In una prima fase, BabyNes sarà in commercio solo in Svizzera (dove la consegna delle capsule è garantita nel giro di 48 ore), via internet oppure in farmacie e negozi per la prima infanzia selezionati.
Nestlé, parte il progetto BabyNes
© Riproduzione riservata