Gruppo Sanpellegrino ha affidato a Federica Norzi l’incarico di direttore della nuova business unit Marchi regionali: sarà chiamata – come spiega un comunicato aziendale – a definire le strategie e le attività volte a potenziare la presenza dell’azienda in Veneto, Trentino Alto Adige e Piemonte, aree geografiche particolarmente strategiche per alcuni brand regionali. Una scelta in linea con l’obiettivo del Gruppo di investire e valorizzare ulteriormente in territori nei quali è attivo da anni attraverso tre stabilimenti e la produzione di quattro storici brand: S. Bernardo, Pejo, Recoaro e Gingerino. Il nuovo manager riporterà direttamente a Stefano Agostini, presidente e amministratore delegato di Gruppo Sanpellegrino.
La carriera di Norzi, 40 anni, è iniziata in Sanpellegrino nel 2003 come responsabile marketing delle bibite piatte; nel 2005 è stata nominata business account manager per poi continuare nel 2009 come trade marketing manager del mercato out of home, coordinando un team composto da persone di sede e da una forza vendita sul territorio dedicata al canale hotellerie.
In precedenza, dal 1995 al 2003, ha sviluppato competenze nelle aree marketing e vendite presso multinazionali come Kpmg, Sara Lee, Davide Campari, Autogrill e Hasbro Italy.
Sanpellegrino, Norzi alla guida della bu Marchi regionali
© Riproduzione riservata