La società cooperativa Ce.Di. Marche, con sede a Piane di Camerata Picena (An), ha presentato all’assemblea dei soci il bilancio 2010, il primo dopo la riorganizzazione avviata – come specifica un comunicato stampa della cooperativa – per garantire un adeguato assetto dell’azienda in rapporto alle dimensioni raggiunte.
Le vendite sono cresciute del 6,6% superando i 250 milioni di euro al dettaglio. In crescita risultano anche tutti gli altri indicatori di bilancio gestionale e patrimoniali. Ce.Di. Marche, presente sul mercato con l’insegna “Sì con te”, conta circa 110 punti vendita (suddivisi in superstore, supermercati e market), distribuiti sul territorio marchigiano (con forte presenza in provincia di Ancona e Macerata) e abruzzese (Teramo). Nel 2010 Ce.Di. Marche è entrata a far parte di Gruppo Commerciale Selex. Per il 2011 sono stati decisi investimenti per oltre 30 milioni di euro, con 6 nuove aperture e 22 ristrutturazioni. Per il 2012 sono programmate 4 nuove aperture. Il fatturato 2010 al dettaglio di oltre 250 milioni di euro pone Ce.Di. Marche tra i primi tre player della gdo a livello regionale.
“I numeri ci danno ragione – commenta il direttore generale Francesco Grossi – i nostri soci hanno potuto toccare con mano la solidità del gruppo e l’efficacia delle linee gestionali intraprese. Ma soprattutto in questo bilancio 2010 troviamo conferma alla nostra scelta di governance dualistica: ovvero la presenza nella società cooperativa di due consigli, quello di sorveglianza, con compiti di controllo e indirizzo, e quello di gestione, con le funzioni proprie del consiglio di amministrazione tradizionale”.
Alla luce dei risultati di bilancio, la formula dei negozi di prossimità è apparsa la più performante: ed è sulla modernizzazione di questo formato che sono indirizzati i progetti d’investimento dei prossimi anni.
Ce.Di Marche, +6,6% le vendite 2010
© Riproduzione riservata