Ricavi in crescita del 14,9% per Enervit, a quota 9,6 milioni di euro nel primo trimestre del 2011, che vale all’incirca il 20% del giro d’affari totale annuale. La buona performance è frutto dell’incremento ottenuto da due canali di vendita su tre, dove spicca il +23,5% della grande distribuzione organizzata. Il canale farmacia ha messo a segno un rialzo del 7,1%, mentre il canale sport risulta sostanzialmente in linea rispetto al 31 marzo 2010. Positivo anche l’andamento nei mercati esteri, che crescono del 32,9% rispetto al primo trimestre 2010, attestandosi a 803mila euro. Il margine operativo lordo (ebitda) è pari a 594mila euro, in aumento a fronte dei 30mila euro registrati nello stesso periodo del 2010. Tale risultato è “riconducibile all’incremento dei ricavi di vendita” come specifica la società guidata da Alberto Sorbini in una nota. Il risultato operativo torna in positivo per 226mila euro, rispetto al rosso per 262mila euro del 2010, mentre l’utile netto è pari a 94mila euro: lo scorso anno era in perdita per 285mila euro.
Enervit, +23,5% le vendite in gdo
© Riproduzione riservata