Oltre 500 sono i punti di vendita Interdis, per cinque insegne – Dimeglio, Sidis, Supermercati Isa, Alis e Euroesse, operanti su oltre metà del territorio nazionale – coinvolti nella proposta del nuovo catalogo premi destinato ai possessori di carta fedeltà. Per rafforzare ulteriormente la fiducia dei clienti nei supermercati del gruppo, sono stati selezionati prodotti di marche di sicura notorietà (tra cui Philips, Roncato, Tognana, Zucchi) e premi con standard qualitativi apprezzati dalla clientela.
Una particolare innovazione di processo risiede nella gestione diretta dell’intera operazione, sia sotto il profilo degli acquisti sia della logistica, che dovrebbe garantire – spiega un comunicato aziendale – un consistente saving di processo e, soprattutto, un maggior controllo della filiera rispetto alla gestione in outsourcing.
Nell’area della responsabilità sociale, prosegue la collaborazione, su base continuativa ed esclusiva, con Medici Senza Frontiere. Il progetto sostenuto riguarda la fornitura di kit ReSoMal (soluzioni saline per la reidratazione, ad alto contenuto di potassio) per aiutare l’associazione non profit a combattere la malnutrizione e la disidratazione dei bambini della Sierra Leone. La collaborazione con l’onlus prevede, inoltre, ulteriori azioni di supporto, tramite il consumer magazine d’Interdis, i siti web e azioni dirette nei punti di vendita. Infine, per rafforzare ancor più l’interesse dei clienti verso il catalogo principale, è stata realizzata anche una collection di supporto con prodotti innovativi firmati Tvs: dieci complementi per la cucina, caratterizzati dal rivestimento ceramico Ceramit che permette di cucinare in maniera più sana, garantisce una superiore durata dei prodotti e risulta maggiormente ecosostenibile. L’operazione di continuità sarà supportata nel corso di tutta la sua durata, da una campagna di comunicazione radiofonica su Radio Rai e da iniziative di carattere territoriale, che coinvolgono le emittenti locali e i punti di vendita stessi.
L’identikit dell’operazione di continuità Interdis
Nome operazione | “Per premiarti con qualcosa di unico” |
Insegne coinvolte | Dimeglio, Sidis, Supermercati Isa, Alis e Euroesse |
Meccanica | Gratis e/o con contributo |
Validità (erogazione punti) | Richiesta premi fino al 14 ottobre 2012 |
Punti di vendita coinvolti | Oltre 500 |
Cataloghi distribuiti | 1 milione |
Numero premi | 47 + 10 nel minicollezionamento di supporto |
Brand principali | Philips, Roncato, Tognana e Zucchi |
Partnership | Medici Senza Frontiere – Progetto Sierra Leone |
Fonte: Interdis (dati aggiornati al 1° giugno 2011)