La Germania farà di nuovo da palcoscenico della quinta edizione di SalumiAmo, la manifestazione promossa dall’Istituto valorizzazione salumi italiani che porta i salumi italiani nelle più importanti città europee. Quest’anno verranno toccate quattro città – Amburgo, Dresda, Francoforte e Monaco – e ben 22 locali tra i più frequentati. In ogni città verranno fatte inserzioni pubblicitarie, con l’elenco dei locali partecipanti, per far conoscere l’iniziativa al grande pubblico. In ogni locale, infine, verrà condotto un minicorso per insegnare a chef e personale di sala come gestire al meglio i salumi italiani e valorizzare l’iniziativa.
Per questa tourneè tedesca, grazie alla collaborazione e al contributo dell’Ice e al fianco dei Consorzi di tutela della bresaola della Valtellina, della mortadella bologna, del salame cacciatore e del prosciutto di San Daniele. In occasione degli eventi di lancio, la gamma dei salumi offerta in degustazione sarà più ampia includendo assaggi di prosciutto cotto, speck dell’Alto Adige, pancetta piacentina e culatello di Zibello.
Per l’occasione è stata anche realizzata dall’IVSI una brochure in tedesco che racconta le specialità della nostra salumeria con dettagli di foto, ricette, etc.
Prima tappa del tour: Amburgo. Il 6 giugno ci sarà l’evento di lancio nel locale “Poletto”, che per l’occasione aprirà per la prima volta le sue porte a un appuntamento dedicato alla stampa e agli opinion leader. La città di Amburgo ospiterà poi gli aperitivi SalumiAmo in altri 7 selezionati locali, a partire dal 7 al 12 giugno.
Il tour proseguirà poi a Dresda, in Sassonia, dove dal 9 all’11 giugno i salumi italiani saranno protagonisti in 5 locali. Si scenderà poi a Francoforte, dove gli aperitivi SalumiAmo saranno protagonisti, dal 15 al 19 giugno. Stessi giorni anche a Monaco di Baviera, dove i nostri salumi saranno serviti in 4 locali.
Isvi, tour promozionale per i salumi in Germania
© Riproduzione riservata