Nielsen Italia, nuovo assetto organizzativo

Nielsen Italia, nuovo assetto organizzativo

Nielsen – gruppo leader mondiale nelle misurazioni e informazioni di marketing relative a consumer, retail, pubblicità, televisione, internet e mobile – ha ridisegnato l’organizzazione aziendale in Italia.
Roberto Pedretti ha assunto la responsabilità di amministratore delegato del gruppo Nielsen con il compito di gestire e sviluppare il business in logica integrata Watch & Buy (consumer, media, online e television audience measurement) e mantiene la responsabilità dei mercati consumer e retail.
Negli ultimi quattro anni Pedretti ha maturato un’esperienza internazionale come managing director di Nielsen Polonia. In precedenza ha ricoperto il ruolo di business development director sempre in Italia. Ha acquisito esperienza di organizzazione come responsabile di Planning & Engineering in Fedex. Pedretti è laureato in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano.
Luca Bordin viene nominato media sales & solution leader con il compito di coordinare i team che agiscono nell’area Media e di sviluppare soluzioni integrate. Luca Bordin risponde a Roberto Pedretti ed entra a far parte dell’executive committee di Nielsen Italia. In seguito slla decisione di Paolo Duranti di lasciare l’azienda, Alberto Dal Sasso viene nominato advertising information services business director con il compito di garantire il presidio sui clienti Ais. Alberto riporta a Luca Bordin ed entra a far parte dell’executive committee di Nielsen Italia.

© Riproduzione riservata