Partesa – l’azienda del gruppo Heineken, leader nella distribuzione di bevande – ha nominato Angelo Cormio come portfolio director: un ruolo nuovo creato ad hoc con la volontà di coordinare tutto l’approccio commerciale che va dalla definizione del portafoglio prodotti agli acquisti, fino alla promozione del portafoglio stesso.
42 anni, laureato in Economia e commercio presso l’Università di Bergamo, con master in Management distributivo presso l’Ifoa di Bologna, Cormio è in Heineken Italia dal 1996, dove ha sviluppato la propria carriera con crescenti responsabilità manageriali negli ambiti commerciale e trade marketing. Prima della nomina a portfolio director in Partesa, è stato direttore commerciale in Dibevit Import, società del gruppo Heineken specializzata nell’importazione e distribuzione di birre speciali e succhi di frutta. “La grande sfida di Partesa nel mondo della distribuzione bevande– dichiara Cormio – è quella di riuscire a calibrare al meglio i nostri assortimenti in modo da soddisfare in maniera efficace ed efficiente le richieste dei nostri clienti nei diversi canali, puntando sullo sviluppo di quelle categorie che ci permettono di valorizzare con adeguati profitti il servizio che offriamo agli operatori del mercato”.
Partesa – network distributivo del beverage, specializzato nei servizi di vendita, distribuzione, consulenza e formazione per il canale horeca – conta oltre 60mila clienti serviti in Italia, attraverso 15 organizzazioni commerciali. Per Partesa, la categoria birra rappresenta il 35% del giro d’affari, il cui 70% è costituito a sua volta da birre del gruppo. Il vino rappresenta invece il 15% circa.
Partesa, Cormio nominato portfolio director
© Riproduzione riservata