Tris di nomine al femminile per l’area della direzione tecnica in Gruppo Sanpellegrino, in linea con l’impegno dichiarato dall’azienda del beverage di attuare politiche di ‘bilanciamento’ per una presenza più equilibrata di uomini e donne anche in posizioni manageriali.
Tiziana Albanese ha assunto dal 1° maggio l’incarico di direttore degli stabilimenti Sanpellegrino di Cepina (So) e di Pejo (Tn). Entrata in Sanpellegrino nel 2006 come industrial performance market manager, alla metà del 2010 è stata nominata Nce-Nestlé continuos excellence market champion, un ruolo che le ha permesso di divenire un punto di riferimento per tutti gli stabilimenti nello sviluppo dei processi produttivi. Tiziana ha 39 anni, è laureata in Ingegneria e ha conseguito un mba presso Sda Bocconi.
Dal 1° marzo, Donatella Cursi è il nuovo direttore dello stabilimento Sanpellegrino di Scarperia (Fi). Vanta un’esperienza di 24 anni nel gruppo, dove ha assunto crescenti responsabilità nell’area Controllo e qualità, sia in Italia sia all’estero (Regno Unito), fino a ricoprire il ruolo di zone quality assurance manager. Donatella è laureata in Chimica presso l’Università di Firenze e ha conseguito un master in Haccp-Controllo e autocontrollo dei prodotti alimentari – presso l’Istituto di Igiene dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.
Infine, sempre dal 1° marzo Renza Tomasello è stata nominata nuovo zone quality assurance manager. Renza fa parte del gruppo Sanpellegrino dal 1993: ha ricoperto dapprima il ruolo di responsabile controllo qualità dello stabilimento Acqua Nestlé Vera e successivamente ha contribuito alla creazione e allo sviluppo del Laboratorio Regionale Italiano.
[galleryview=id: 4; showPanels: true; showCaptions: true; showFilmstrip: true; panelWidth: 680; panelHeight: 400; panelScale: crop; transitionSpeed: 1000; transitionInterval: 4000; fadePanels: true; overlayPosition: bottom; overlayOpacity: 0.7; frameWidth: 60; frameHeight: 40; filmstripPosition: bottom; pointerSize: 8; frameScale: crop; frameGap: 5; frameOpacity: 0.3; easingValue: swing; navTheme: light; startFrame: 1; pauseOnHover: false;]