Matteo Melchiorri è stato nominato direttore risorse umane di Star (gruppo Gallina Blanca Star).
Nel suo nuovo incarico, Melchiorri risponderà direttamente a Paolo De Fabritiis, direttore Risorse umane del gruppo Gallina Blanca Star, occupandosi dei processi organizzativi, della gestione e dello sviluppo delle competenze professionali, dei percorsi di crescita delle risorse umane e delle relazioni industriali.
In particolare, Matteo Melchiorri avrà l’obiettivo di rafforzare il processo di rinnovamento della struttura e consolidare lo sviluppo dell’organizzazione e dei processi aziendali, favorendo l’ingresso di nuovi talenti e la costruzione di percorsi di crescita a livello internazionale.
L’esperienza professionale di Melchiorri si è sviluppata all’interno di primari gruppi internazionali appartenenti al mondo bancario e Ict, come Deutsche Bank e Microsoft, per approdare, più recentemente, in Bolton Manitoba, dove ha ricoperto l’incarico di responsabile risorse umane dal 2007 al 2011.
Nel 2010, Star ha raggiunto un fatturato 2010 di 350 milioni di euro per un totale di 470 dipendenti circa. Dopo la fusione nel 2006 con la spagnola Gallina Blanca, l’azienda, che ha come realtà produttiva lo stabilimento di Agrate Brianza (Mi), opera in cinque categorie strategiche (insaporitori, brodo pronto, sughi, piatti pronti e infusioni) corrispondenti a 20 marchi e un centinaio di referenze.
Star, Melchiorri nuovo direttore risorse umane
© Riproduzione riservata