Tra settembre e ottobre gli abitanti di otto città italiane – Parma, Milano, Roma, Bologna, Verona, Padova, Firenze, Bergamo – potranno imbattersi in un ApeCar marchiato Berni, da cui uno chef offrirà loro assaggi di pasta condita con i nuovi sughi pronti Berni.
L’Apecar farà tappa nelle principali piazze delle città, dove un pop-up store appositamente allestito, consentirà agli chef di preparare e distribuire al pubblico piccoli assaggi di pasta, preparata al momento davanti al pubblico e condita con i sughi e le conserve Berni. Ogni giorno, intorno all’ora di pranzo e in replica serale nell’ora dell’happy hour, il pubblico potrà provare direttamente le caratteristiche del pomodoro Berni.
Durante la giornata sono previste attività di promozione, rivolte principalmente alle mamme e ai loro bambini; gli animatori consegneranno inoltre materiale informativo e un elenco dei punti vendita dove si potranno trovare e acquistare i sughi pronti e le passate di pomodoro Berni.
“L’acquisto del marchio Berni nel 2009 – nota Fausto Gandolfi, presidente di Berni e di Copador – è stata per Copador una mossa strategica che ci consente di proporci sul mercato direttamente con un marchio di nostra proprietà. Con questo lancio intendiamo rafforzare la presenza di Berni, con una linea di prodotti totalmente nuova che richiami però i valori e la tradizione che contraddistinguono questo marchio “.
Ecco il calendario del Berni in Tour 2011:
o 9/10 settembre Parma
o 15/16/17 settembre Milano
o 22/24/26 settembre Roma
o 30 settembre/1 ottobre Bologna
o 7/8 ottobre Verona
o 14/15 ottobre Padova
o 21/22 ottobre Firenze
o 28/29 ottobre Bergamo
Copador-Consorzio padano ortofrutticolo è tra i maggiori siti di trasformazione del pomodoro in Europa, con una capacità di oltre 350mila tonnellate di prodotto fresco lavorato all’anno. Il consorzio nasce nel 1987 con l’acquisizione, da parte di un gruppo di agricoltori della zona di Parma e Piacenza, degli impianti di Ferrari & Figna e oggi annovera 150 produttori radicati nel territorio limitrofo all’azienda e in province vicine.