Per l’estate 2011, Norda apre un segmento innovativo nel mondo del beverage italiano: l’acqua vitaminizzata. L’azienda lombarda ha creato infatti una linea di bevande “funzionali” orientate al benessere che hanno già ottenuto una buona affermazione negli Stati Uniti e in tutto il Nord Europa.
Norda Vitaminewater – come sottolinea un comunicato aziendale – si posiziona trasversalmente all’interno di alcuni mercati emergenti del beverage come energy drink, succhi con proprietà antiossidanti e vitaminici e punta a intercettare le aspettative e i fabbisogni dei rispettivi target di riferimento.
Vitaminewater è una bevanda analcolica “non gassata” in acqua minerale naturale, senza conservanti e con un basso contenuto calorico, ricca di vitamine (A, C, E, B3, B6, B8, B12), zinco, manganese, fibre e polifenoli.
Disponibile in tre diverse formulazioni, è imbottigliata da Norda nello stabilimento di Primaluna (Lc), sulla nuova linea con tecnologia in asettico in bottiglie di colore blu (per una migliore protezione del prodotto) in Pet da 33 cl con tappo a vite.
La linea è composta da: Protect (Ribes nero – ad alto contenuto di polifenoli, con estratti naturali, antiossidanti e zinco, proposto per combattere i sintomi e gli effetti dell’invecchiamento), Energy C (gusto Tropical, presentato come il primo energy drink non gassato, contiene taurina, caffeina e vitamina C) e Stress B (gusto Limone): contiene ginseng, tè verde e vitamina AE, è pensata come barriera attiva e costante contro lo stress quotidiano.
Norda, la sfida di Vitaminewater
© Riproduzione riservata