Nel nuovo consiglio d’amministrazione per il Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop, per la prima volta è rappresentata l’intera filiera produttiva, con l’ingresso degli allevatori accanto ai trasformatori.
Al termine dell’assemblea dei soci, svoltasi l’8 luglio scorso a Capodrise, sono stati scelti gli 11 membri del cda, che resterà in carica per i prossimi tre anni. Inoltre è stato eletto per la prima volta il Comitato paritetico, composto da 6 membri: 3 provenienti dalla categoria dei caseifici e 3 tra gli allevatori produttori di latte.
A far parte del Comitato paritetico sono Giancarlo Francia, Pasquale Colangelo e Antonio Sorrentino per i caseifici (supplenti Marco Di Bari e Alfonso Cutillo), Letizia Gallipoli, Guido Coppola e Giuseppe Polito per gli allevatori (supplenti Giuseppe Antico e Raffaele Romano). Il Comitato paritetico sarà guidato dal direttore del consorzio, Antonio Lucisano, opererà in modo indipendente dal cda e sarà l’unico soggetto abilitato a presentare proposte di modifica allo statuto e al disciplinare di produzione.
I componenti del nuovo consiglio di amministrazione sono: Guido Avitabile, Rocco Bisogno, Salvatore Caterino, Luigi Chianese, Giuseppe Cirillo, Gennaro D’Alessio, Raffaele Garofalo, Alfredo Iemma, Antonio Petrella, Domenico Raimondo, Vito Rubino.
Il cda è chiamato ora a eleggere al proprio interno, nelle prossime settimane, il nuovo presidente del Consorzio di tutela della mozzarella di bufala campana dop.
Nuovo cda per il Consorzio mozzarella bufala dop
© Riproduzione riservata