Operazione new look in casa Sisa per il brand di primo prezzo Primo: il gruppo del commercio associato punta a rafforzare il “calore” e la personalità della marca privata di fascia entry-level.
La linea Primo – presentata in anteprima nel suo look rinnovato da Marco Calcagno, direttore commerciale di Cedi Sisa Centro Sud all’ultima convention Sisa, dal 20 al 27 giugno in Calabria – sarà inserita a scaffale con 195 prodotti a novembre 2011. Il secondo inserimento di prodotti nella nuova versione, è previsto per febbraio 2012 con altri 45 articoli circa.
Molte le categorie coinvolte: dalla drogheria alimentare alle bevande, passando per cura casa e cura persona. Non mancheranno il fresco, il freddo e i surgelati.
La nuova grafica del packagin poggia sulla semplicità e sulla freschezza delle linee grafiche e dei colori: il logo si distingue in alto e al centro delle confezioni, in un gioco cromatico che privilegia i toni del blu e del verde.
L’inserimento dei prodotti di primo prezzo sarà accompagnato da comunicazione in store, nuove procedure di gestione e qualità espositiva a scaffale dei prodotti della nuova linea, mirata comunicazione out of store ecc…
“Il processo d’acquisto – afferma Danilo Preto, direttore marketing di Sisa – dev’essere fortemente stimolato anche visivamente, soprattutto nei nostri punti di vendita dove le linee dell’insegna non sono solo items a scaffale, ma prodotti che hanno il delicato compito d’ispirare fiducia, passando per la chiarezza e l’efficacia della veste esterna, che parla italiano a un prezzo decisamente concorrenziale, è la risposta alla contrazione dei consumi. Ed è la difesa verso l’onda lunga dei discount, per una logica intelligente della marginalità”.
Sisa, restyling per la pl Primo
© Riproduzione riservata