Succhi di frutta, in fase di lancio l’acqua di cocco

Succhi di frutta, in fase di lancio l’acqua di cocco

Succhi di frutta, in fase di lancio l’acqua di cocco

New entry estiva nel placido mercato dei succhi di frutta e delle bevande base frutta. Ococo Europe lancia anche in Italia l’acqua di cocco 100% naturale in brik da 330 ml: una bevanda che – secondo un comunicato aziendale – negli Stati Uniti a sei anni dall’esordio sul mercato ha generato un giro d’affari che nel 2011 dovrebbe toccare i 50 milioni di dollari (pari a 35,26 milioni di euro circa).
In Italia, il piano di lancio prevede l’ingresso sia nel canale retail – gdo e normal trade – sia nell’horeca.
Il succo è costituito dal liquido trasparente contenuto dentro la noce giovane del cocco verde ed è estratto senza zuccheri aggiunti, senza conservanti né coloranti: non viene ottenuto cioè né per spremitura, né da concentrato. Posizionata come bevanda isotonica, Ococo è priva di grassi e ha un basso contenuto energetico (16 calorie). Secondo l’azienda, il Tetra pak offre le migliori garanzie di conservazione, perché non sono necessari lunghi processi di sterilizzazione e protegge dall’ossidazione.
Oltre che come bevanda al naturale, Ococo è proposto dall’azienda produttrice anche come ingrediente per cocktail e long drink.
Nel mercato italiano, Ococo Europe – precisano dall’azienda – è attualmente alla ricerca di distributori specializzati nel beverage e mira a un target ampio, che va dagli stabilimenti balneari, palestre, centri benessere fino ai circoli sportivi.

© Riproduzione riservata