New entry estiva nel placido mercato dei succhi di frutta e delle bevande base frutta. Ococo Europe lancia anche in Italia l’acqua di cocco 100% naturale in brik da 330 ml: una bevanda che – secondo un comunicato aziendale – negli Stati Uniti a sei anni dall’esordio sul mercato ha generato un giro d’affari che nel 2011 dovrebbe toccare i 50 milioni di dollari (pari a 35,26 milioni di euro circa).
In Italia, il piano di lancio prevede l’ingresso sia nel canale retail – gdo e normal trade – sia nell’horeca.
Il succo è costituito dal liquido trasparente contenuto dentro la noce giovane del cocco verde ed è estratto senza zuccheri aggiunti, senza conservanti né coloranti: non viene ottenuto cioè né per spremitura, né da concentrato. Posizionata come bevanda isotonica, Ococo è priva di grassi e ha un basso contenuto energetico (16 calorie). Secondo l’azienda, il Tetra pak offre le migliori garanzie di conservazione, perché non sono necessari lunghi processi di sterilizzazione e protegge dall’ossidazione.
Oltre che come bevanda al naturale, Ococo è proposto dall’azienda produttrice anche come ingrediente per cocktail e long drink.
Nel mercato italiano, Ococo Europe – precisano dall’azienda – è attualmente alla ricerca di distributori specializzati nel beverage e mira a un target ampio, che va dagli stabilimenti balneari, palestre, centri benessere fino ai circoli sportivi.
Succhi di frutta, in fase di lancio l’acqua di cocco
© Riproduzione riservata