Warsteiner Italia, azienda del gruppo Warsteiner, una delle maggiori aziende private nella produzione di birre Premium in Germania, ha nominato Edgardo Bonati off trade sales manager. Grazie all’esperienza acquisita in grandi gruppi internazionali, Bonati avrà il compito di dirigere il canale gdo – specifica il comunicato aziendale – verso risultati ancora più soddisfacenti in termini di quota di mercato e marginalità. Nato a Caracas nel 1971, Edgardo Bonati si è laureato presso la facoltà di Economia e commercio di Parma e ha ricoperto ruoli crescenti nel settore delle vendite. Prima di entrare in Warsteiner, ha fatto parte di Leaf Italia (marchi Sperlari, Dietorelle, Galatine, Saila e Dietor) dove ha gestito il canale GDO come National Account Manager. In precedenza ha lavorato in L’Oreal come national key account su diversi canali distributivi, dopo aver maturato una lunga esperienza in Birra Peroni (gruppo Sab Miller), dove ha ricoperto crescenti ruoli nell’area vendite.
Warsteiner Italia, filiale di Warsteiner Brauerei Haus Cramer KG, ha sede in Italia dal 1998, vicino a Verona. Il portfolio prodotti Italia comprende Warsteiner Premium Verum, Warsteiner Premium Fresh 0,0% alc./vol., senza alcool, oltre alle birre della König Ludwig GmbH & Co. KG Schloßbrauerei Kaltenberg (con i marchi König Ludwig Hell, König Ludwig Dunkel, König Ludwig Weissbier, König Ludwig Spezial e König Ludwig Schloss-Keller), Isenbeck e Thwaites.
“Sono davvero soddisfatto – ha affermato Bonati – di questa nuova sfida professionale. Questa posizione mi permetterà, con le competenze maturate in diversi anni di esperienza, di sviluppare sempre più i nostri brand nel canale off trade. Sono sicuro che lavorando in partnership con i nostri clienti , raggiungeremo grandi risultati per una soddisfazione reciproca”.
Warsteiner Italia, Bonati è off trade sales manager
© Riproduzione riservata