Dal 3 al 9 ottobre, parte la prima Settimana della comunicazione, che – dopo l’edizione zero dello scorso anno – riunisce a Milano l’avanguardia della communication community in sette giorni di eventi, incontri, mostre e seminari disseminati in diverse sedi in tutta la città (per info: www.lasettimanadellacomunicazione.org).
Quattro i percorsi tematici individuati:
esperienza: tutto ciò che si prova dal vivo in un percorso guidato o in un contesto in cui l’azienda è presente direttamente (event marketing, marteting experience, multisensorialità…)
responsabilità: tutto ciò che ha a che vedere con l’impegno e il sentimento per un futuro più sostenibile, umano e intelligente (green economy, green communication, csr, etica, trasparenza…)
provocazione: tutto ciò che graffia, rompe, sposta, riscrive, deforma i codici e cattura l’attenzione creando complicità (guerrilla, viral, unconventional…)
aspirazione/status: tutto ciò che evoca o rappresenta uno status symbol, un valore identitario, una comunità che esclude, ma a certe condizioni include, il lusso materiale in tutte le sue sfumature, o la sensazione di un lusso immateriale…
Da lunedì 19 settembre è on air lo spot per ‘La Settimana della comunicazione’, ideato e realizzato da Altavia Every, l’agenzia multicreativa, già partner della Settimana della comunicazione per la campagna stampa ‘Nessuno ferma la comunicazione’ ispirata alle serie di “ultime parole famose”. Il racconto per immagini della frase “La televisione non durerà. E’ solo un po’ di luce negli occhi”, pronunciata nel 1948 dalla conduttrice radiofonica Mary Sommerville, si svolge in una tipica abitazione americana di quel periodo e ha come protagonista uno studente di un college. Il giovane entra in casa, portando con sé un grosso scatolone contenente un televisore. Mentre sta sistemando il nuovo acquisto su un mobile, sentiamo dalla radio accesa la voce della Sommerville che prevede una breve vita per la televisione. Un sorriso divertito e lungimirante illumina il viso del ragazzo, mentre la sua mano spegne l’audio per zittirla.
Con la direzione creativa di Fabrizio Arrigoni, hanno lavorato gli art Mario Amato, Massimiliano di Rubba e il copy Danilo Palma.
Lo spot è stato realizzato da Bedeschi film con la regia di Claudio Gallinella e viene proiettato nelle sale cinematografiche di Milano e sul circuito Telesia.
Con Open Your Heart Day, settimo e ultimo giorno di ‘La Settimana della Comunicazione’, Altavia Every, apre le porte alla Fondazione Don Gnocchi invitando i ragazzi dell’istituto a una giornata di gioco creativo.
L’evento si svolgerà domenica 9 ottobre negli spazi di Altavia Italia dalle ore 10.30 alle 13.00.
L’agenzia è aperta al pubblico fino alle ore 18.00.
A Milano, la prima Settimana della comunicazione
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