Continua la collaborazione tra Coop Italia e l’agenzia Advance, a cui il leader della grande distribuzione ha affidato la revisione dell’identità visiva della private label Crescendo e delle relative confezioni: la rivisitazione di buona parte della linea sia in termini di formulazione sia di produzione, e le indicazioni della nuova strategia Coop – che mira ad assegnare una maggiore personalità all’identità visiva delle singole linee – ha condotto alla necessità di una revisione grafica del brand. L’identità visiva è dunque partita da un restyling deciso, operazione che ha visto impegnato il team di creativi guidati da Enrico Malinverni nella costruzione di un lettering, caratterizzato da un movimento di sali-scendi, che si lega immediatamente alle dinamiche della crescita. L’insieme mira a suggerire una grande dinamicità, altra caratteristica legata al mondo dell’infanzia e dello sviluppo, grazie anche al fatto che il font, pur garantendo un’indubbia leggibilità, viene costruito con un tratto morbido e leggermente irregolare, per renderlo anche simpatico e scherzoso.
L’elemento grafico del marchio, che mira a contribuire alla sua riconoscibilità e alla sua inequivocabile identità, è quello identificato dal bimbo sul monociclo, presenza offerta dall’uso creativo della O. L’illustrazione del bimbo, ritratto con un’espressione allegra e divertita, è realizzata con un tratto sottile e uno stile fumettistico. L’elemento paesaggistico della strada, su cui il monociclo poggia, diventa espediente grafico per legare anche visivamente il marchio Crescendo al marchio Coop, confermandone l’indissolubile unione, anche da un punto di vista simbolico.
Coop Italia, restyling per la pl Crescendo
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