Cambia nome Trentinalatte, marchio di Emmi Italia. Rinasce come “Trentina”: una denominazione più attuale, semplice e immediata, per sottolineare una nuova fase dell’azienda attiva nel mercato degli yogurt e dei formaggi freschi.
“Il nuovo brand Trentina – afferma Gilberto Cappellin, amministratore delegato di Emmi Italia – mantiene inalterati i valori di naturalità, genuinità, affidabilità, italianità, artigianalità e specializzazione che da sempre contraddistinguono il nostro marchio e il legame con il Trentino. Allo stesso tempo, le caratteristiche di riconoscibilità e versatilità ci permettono di entrare in nuovi mercati passando da player locale con collocazione geografica a brand moderno, leader e performante, sia a livello nazionale sia internazionale. Un brand che si presenta anche più duttile per la creazione di nuove linee di prodotto e per una ridefinizione dell’offerta chiara ed efficace”.
Fulcro del nuovo posizionamento di Trentina è il lancio di Alto Piacere, un concept di yogurt collocabile nell’area dell’Indulgence premium: una gamma di yogurt golosi caratterizzati da sapori intensi e pieni e abbinamenti di gusto ricercati. Uno yogurt più vicino al mondo del dessert, che si distingue a scaffale grazie all’originale confezione in vasetto da 135 g dal design sinuoso
a forma di anfora e dall’estetica accattivante.
“Alto Piacere – sottolinea Paolo Aghem, direttore marketing di Emmi Italia – è un concept di yogurt che già nel nome evoca gusti intensi e alta qualità delle materie prime, provenienti dalle Alpi. Un prodotto nato a seguito di ricerche qualitative (focus group) e quantitative, che hanno coinvolto direttamente il consumatore con l’obiettivo di individuare il nome più adatto, il packaging più adeguato e la migliore selezione di ingredienti”.
Alto Piacere si aggiunge, nella gamma degli interi, al sub-brand Cremoso che raggruppa gli yogurt in diversi formati e varianti di gusto, da quelle classiche con frutta in pezzi alle più golose al caffè, nocciola o stracciatella nel formato da 135 g in vasetto singolo a forma di anforetta. L’offerta di yogurt Trentina si compone anche di Ogni Giorno, la linea di yogurt magri e funzionali che comprende lo yogurt con solo lo 0,1% di grassi, quello parzialmente scremato con aloe vera in pezzi, lo yogurt con latte di capra e il latte fermentato da bere arricchito con fermenti attivi e ginseng. Chiudono l’offerta i “Freschissimi” la linea di formaggi freschi (stracchino, mozzarella e perline di mozzarella).
“Tante novità – conferma Paolo Aghem, direttore marketing di Emmi Italia – che saranno valorizzate anche a livello di comunicazione da una serie di attività che andranno a supporto del punto vendita. Tra le più rilevanti, un’importante campagna di in-store promotion con mini stand e buoni sconto per favorire l’effetto trial di prodotto”.
Fondata nel 1982 a Roverè della Luna (Tn), dalla famiglia Corradini, Trentinalatte è un’azienda specializzata nella produzione di yogurt e formaggi freschi. Dal 2006 Trentinalatte è entrata a far parte del gruppo svizzero Emmi, che ne coordina e gestisce le attività in Italia. Lo stabilimento produttivo, situato ai piedi del Corno Clicher ha un’area complessiva di 21mila mq: tutti i prodotti a brand Trentina sono certificati conformemente alla norme: Iso 9001, Iso 14001 e Ifs At Higher Level.
Emmi Italia vara l’operazione Trentina
© Riproduzione riservata