Per le richieste di personale fuori orario, l’agenzia italiana per il lavoro Gi Group lancia H24, un servizio attivo 24 ore su 24 su tutto il territorio nazionale e dedicato a tutte le realtà commerciali e produttive che necessitano di personale qualificato da inserire per sostituzioni, picchi di lavoro imprevisti, alta stagionalità o per la propria operatività a ciclo continuo.
“Dopo un periodo test – commenta Barbara Bruno, responsabile nazionale del servizio di Gi Group – in cui abbiamo messo a punto il modello organizzativo e sperimentato il servizio reclutando circa 100 figure professionali, tra cui addetti vendita, visual merchandiser, camerieri ai piani e di sala, commis di cucina, facchini, assistenti all’infanzia e operai manutentori, ora Gi Group inaugura ufficialmente anche in Italia una modalità operativa già diffusa in alcuni Paesi europei, tra cui la Francia. Il servizio H24 intende rispondere alle esigenze sempre più specifiche e on time dei settori dell’horeca, della gdo, del food & beverage, del manufacturing, ma anche della Sanità e della Pubblica amministrazione”.
H24 si attiva previa richiesta specifica del cliente e prevede la creazione di un servizio su misura mediante un team dedicato che fornisce supporto tramite un numero telefonico attivo 24 ore su 24, compresi i weekend e le fasce serali. Il team H24 gestisce un database di profili selezionati in base alle esigenze del cliente, si occupa dello screening delle candidature preselezionate e verifica della disponibilità dei candidati per essere pronto, in qualunque momento, a contattarli e inviarli in missione in base alle richieste del cliente.
Gi Group è attivo nei campi della somministrazione (Gi Group), formazione (Gi Formazione), ricerca e selezione permanent (Gi Research), outplacement (Dbm Italia), Executive Search (Exs Italia), outsourcing e insourcing (Gi Professional Services), applicazioni per la gestione delle risorse umane (GiHrServices), consulenza Hr e indagini retributive (Od&m Consulting), riconversioni industriali (Gi Restart).
Il gruppo – guidato dall’amministratore delegato Stefano Colli-Lanzi – è presente, oltre che in Italia, anche in Spagna, Germania, Francia, Polonia, Romania, Cina, Hong Kong, India, Brasile, Argentina, Regno Unito.
Nel 2010 ha avviato al lavoro più di 35mila Fte-Full time equivalent) e servito 12mila aziende, con un fatturato complessivo di 800 milioni di euro. Il gruppo si avvale di 450 filiali in tutto il mondo e può contare su più di 2mila dipendenti di struttura.
A fine 2010 Gi Group ha ottenuto uno speciale riconoscimento del processo di internazionalizzazione, con l’ingresso in Ciett, la confederazione internazionale delle agenzie per il lavoro.
Gi Group lancia H24, per addetti ‘last minute’ in gdo
© Riproduzione riservata