Operazione rilancio per Alpino, brand storico di Fattorie Osella, che viene presentato rinnovato nella ricetta, nella grammatura e nel pack.
L’Alpino – creato nel 1958 all’interno della tipologia dei formaggi muffettati, come brie e camembert – rappresenta, insieme a Robiola, uno dei prodotti simbolo di Fattorie Osella.
Il nuovo Alpino viene proposto con una ricetta più cremosa e delicata. Il restyling – pur mantenendo i tratti distintivi del prodotto, per permetterne la riconoscibilità – mira a rendere la grafica più fresca e attuale: il brand “Alpino” è stato rinnovato ma conserva il caratteristico “cappello da alpino”, così come il richiamo al territorio d’origine – le Alpi – e alla materia prima (il latte); si conferma la presenza del prodotto nudo, per quanto impreziosito da un selezionato incarto bianco, che garantisce la traspirazione del prodotto.
Alpino in versione rinnovata è disponibile da questo mese in gdo con il nuovo peso da 110 g.
La storia di Fattorie Osella inizia nel 1870 a Caramagna Piemonte (Cn), a un passo dalle Langhe, quando il pastore Giacomo Isoardi iniziò a vendere formaggi scendendo dagli alpeggi col suo carretto, che diventerà poi il simbolo dell’azienda. Dario Osella, pronipote di Giacomo, ne raccoglie l’eredità e nel 1952 apre il suo primo caseificio, trasformando l’attività artigianale in una vera e propria azienda casearia, con un’organizzazione funzionale e moderna. Nel 1984, infine, inizia la collaborazione tra Kraft e Dario Osella, incentrata sull’impegno dichiarato di rendere Fattorie Osella “un brand storico dal cuore moderno”.
Kraft rilancia Alpino Osella
© Riproduzione riservata