Nuovo direttore marketing per Mellin (gruppo Danone), azienda storica del baby food: è Luigi Davide Marchini, 40 anni, milanese.
La carriera di Marchini ha preso le mosse dalla società di consulenza Accenture, per proseguire in Sara Lee e, successivamente, in Reckitt Benckiser Italia.
Nel 2004 è entrato a far parte del gruppo Danone, dove ha ricoperto diversi ruoli: dapprima in Danone Dairy Italy come Marketing manager active health brands (Actimel, Activia e Danacol). Nel 2006 è passato in Danone Dairy Spagna in qualità di Marketing director innovation projects; nel 2008 si è spostato a Lisbona, per ricoprire l’incarico di Marketing director in Danone Dairy Portogallo.
Il ritorno in Italia coincide quindi con la nomina di direttore marketing dell’azienda di baby food.
Marchini riporterà all’amministratore delegato dell’azienda, Alejandro Pinillos.
“Sono molto felice di essere rientrato in Italia con questo nuovo incarico – afferma Marchini –Il mio obiettivo sarà quello di lavorare con i miei team per dare un impulso alla categoria del baby food. Innanzi tutto, attraverso l’innovazione di prodotto che da sempre caratterizza l’azienda. In secondo luogo, attraverso lo sviluppo di un dialogo costante con il nostro target di riferimento”.
Mellin, Marchini è direttore marketing
© Riproduzione riservata