Nuovo sales manager di Pucci, azienda di Lugo (Ra) affermata nel settore dei sottoli e sottaceti: è Stefano Preda, laureato in Agraria all’Università di Firenze e con un master in Economia agroalimentare e marketing a Montpellier. Preda, 44 anni, ha alle spalle un’expertise maturata in oltre quindici anni di carriera in aziende internazionali come Conserve Italia e Agrintesa, con responsabilità professionali in Italia e all’estero.
Per l’azienda ravennate, si tratta di una scelta strategica: dopo la fusione con Salco, avvenuta nel dicembre 2009, si porta così a compimento il progetto di ristrutturazione manageriale.
Nell’ambito del piano di sviluppo dell’azienda, il lavoro che Preda dovrà svolgere prevede l’implementazione di una strategia basata su alcune direttrici: differenziazione dell’offerta, allargamento dei mercati di riferimento, pianificazione e sviluppo della crescita esterna.
Lo sviluppo della gamma cotti a vapore, dove Pucci per prima ha proposto prodotti particolarmente innovativi, che stanno rilanciando il consumo degli ortaggi, sarà il primo obiettivo che Stefano Preda dovrà portare a compimento.
Pucci ha un fatturato di oltre 18 milioni di euro: la metà viene realizzata all’estero ed è specializzata soprattutto nella fornitura di marchi commerciali, oltre allo sviluppo del proprio marchio sia in gdo sia nell’horeca. L’azienda, con oltre 60 operai e impiegati, può contare su due stabilimenti industriali specializzati e con le certificazioni più importanti per il settore agroalimentare (Ifs e Brc).
Pucci, Preda è sales manager
© Riproduzione riservata