Zucchi lancia l’extravergine Grezzo

Zucchi lancia l’extravergine Grezzo

A pochi mesi dal lancio della linea Zucchi 100% italiano, Oleificio Zucchi presenta l’Olio extravergine di oliva 100% italiano Grezzo, realizzato attraverso un’accurata selezione di oli extravergini ottenuti da sole olive italiane.
Il nuovo olio viene confezionato ancora allo stato “non filtrato”, ed è caratterizzato da un aspetto torbido naturale dovuto alle particelle di polpa di oliva che si trovano in sospensione. Caratteristiche dichiarate dell’olio non filtrato Zucchi è il mantenimento della fragranza e il sapore dell’oliva appena macinata.
L’Olio extravergine di oliva Zucchi 100% italiano Grezzo si colloca in fascia premium, in quanto si tratta di un extravergine estratto a freddo e ottenuto da olive colte al giusto grado di maturazione, con un valore di acidità molto basso.
Il gusto robusto, il profumo intenso e fragrante, la struttura
corposa lo rendono adatto per il condimento a crudo di insalate, bruschette, pinzimoni, carne alla griglia.
La linea Zucchi 100% italiano, elemento di punta del segmento oliva, è destinata alla gdo e al canale horeca in Italia e all’estero (5 lingue in etichetta). Nella scelta del packaging, si è optato per la forma di Anfora Romana nel formato 750 ml: una bottiglia dal sapore
artigianale, completata dall’etichetta frontale sagomata che richiama la “carta grezza” tradizionale e dall’etichetta a lunetta che ne valorizza la provenienza 100% italiana.

© Riproduzione riservata