Torna vincitore da Colonia Salumificio Fratelli Beretta, che per Viva La Mamma Box ha ottenuto l’Anuga Awards 2011 nelle categorie “Miglior prodotto innovativo” e “Miglior packaging per prodotto internazionale”.
Il prodotto, valutato da una giuria composta da giornalisti ed esperti del settore, è stato premiato per il contenuto d’innovazione, frutto di anni di lavoro di ricerca e sviluppo sulla tenuta della pasta di semola (che rimane sempre al dente), e sul confezionamento: un pratico box, che consente di avere a disposizione, in due minuti, tutto quello che serve per un pasto completo.
La gamma Viva La Mamma Box comprende diversi primi piatti pronti freschi a base di pasta di semola di grano duro in un formato pratico e innovativo che permette di vivere il pasto in totale liberà.
“Siamo molto orgogliosi di ricevere questi due importanti riconoscimenti per Viva la Mamma Box – commenta Sabino Gravina, direttore Marketing & strategie Italia di Gruppo Beretta – La novità che meglio rappresenta il percorso evolutivo della nostra azienda. È una grande sfida su cui abbiamo scommesso proponendo per la prima volta nel mercato italiano una linea di piatti pronti freschi a base di pasta di semola di grano duro con una tenuta al dente della pasta per tutta la vita del prodotto e un packaging innovativo”.
Un riconoscimento che suggella un bilancio positivo per la presenza dell’Italian food & drink alla 31a edizione di Anuga, dove l’Italia ha rivestito il ruolo privilegiato di Paese Partner.
La Germania, da parte sua, si conferma il mercato principale per l’export del made in Italy alimentare con +6,7% a valore nel 2010 (pari a 3,6 miliardi di euro) e un +9,2% nel primo semestre 2011.
Si punta ad arrivare a 3,8 miliardi di euro a fine anno, grazie soprattutto al contibuto del comparto lattiero-caseario (+28,8%), oleario (+11,7%), delle carni preparate (+12,6%) ed enologico (+8,1%).
Beretta, due Anuga Awards a Viva La Mamma Box
© Riproduzione riservata